Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 27-12-2015 > Mostre e Cultura > Edward j Cooper | Presentazione con Brunch

Edward j Cooper | Presentazione con Brunch

Edward j Cooper | Presentazione con Brunch

 

 

Domenica 27 Dicembre dalle 11.30 alle 15.30
La Fusion Art Gallery vi invita a
c. 2000 AD | Presentazione // Mostra & Brunch Post-Natalizio
del nostro artista in residenza
EDWARD J COOPER (UK)

E' gradita la prenotazione / conferma della vostra presenza con una email a: info.fusionartgallery@gmail.com

c. 2000 AD è una mostra-concetto ambientata in un futuro remoto che investiga la gente che popolava le sponde del fiume Po intorno all’inizio del 21° secolo.
L’installazione di sculture e disegni s’ispira alla preservazione del passato di Torino attraverso il suo stile, la sua impronta e le sue varie collezioni museali.
Essere un turista permette di distaccarsi dal paesaggio e dalla cultura immediata di un luogo, e a Torino – resa completa dalle targhe di “Le storie di Torino”- le strade della città diventano corridoi in una mostra sulla città di oggi.

I lavori esposti nel loro complesso esprimono inoltre una risposta all’impatto ambientale del car-despondency (scoraggiamento all’uso dell’auto) e dei rifiuti a Torino attraverso il riutilizzo di detriti scavati attorno alle rive del fiume. I materiali scartati combinati in modo da sembrare reperti di antiche civiltà pongono la domanda “ come saremo ricordati?”. Onoriamo le vite degli antichi Egizi attraverso i tesori abbandonati, ma anche i reperti Romani della città rivelano resti di ciotole in terracotta gettati oltre le mura della città. E se i nostri rifiuti diventassero i “tesori” delle età della “ciciltà dei consumi”?
---
Edward J. Cooper è un artista inglese che partecipa al Fusion Gallery AIR Program di questo mese. La sua pratica s’interessa della relazione tra le persone e il paesaggio. I suoi lavori ci portano verso la consapevolezza del nostro “orientamento” in un dato spazio e tempo. L’uso di strumenti per misurare quest’orientamento, come orologi, bussole, di un apri-pista e mappe, è un tema consistente e ritiene che “ il camminare” sia una parte essenziale dell’“essere” e dell’appartenere. Edward si focalizza sui paesaggi naturali all’interno e attorno all’ambiente edificato, come terreni incolti o fiumi – in modo da “riconnetterli”con il territorio in una cronologia genealogica.

http://www.fusionartgallery.net/december.html

Dati Aggiornati al: 25-12-2015 10:26:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 27-12-2015 alle 11:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fusion Art Gallery

Indirizzo: Piazza Peyron 9/g Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento