Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 06-03-2013 > Musica e Spettacoli > CasaOz vi invita alla proiezione speciale de...

CasaOz vi invita alla proiezione speciale de " Il Grande e Potente Oz"

CasaOz vi invita alla proiezione speciale de " Il Grande e Potente Oz"

 

 

CasaOz vi invita in anteprima a scoprire le meraviglie de
" Il Grande e Potente Oz" , il nuovo capolavoro della Disney.

E' con grande piacere che CasaOz Onlus e Disney Italia vi invitano alla proiezione speciale della fantastica avventura " Il Grande e Potente Oz" , nuova opera cinematografica che racconta le origini del celebre mago creato da L. Frank Baum.

+ Mercoledì 6 marzo 2013
+ Multisala Reposi, via XX Settembre 15, Torino
+ Sala Reposi 3, ore 21.00.
+ Ingresso: 10 euro (interamente donati a CasaOz)
+ Prenotazioni: www.multisalareposi.it e biglietteria del cinema
+ Luciana Littizzetto sarà presente come madrina della serata e sostenitrice di CasaOz

Un'occasione speciale organizzata per sostenere le attività della Onlus di corso Moncalieri 262 a Torino. Una serata da vivere in compagnia e in allegria realizzata grazie alla collaborazione con Disney Italia e con il Multisala Reposi: l'anteprima de " Il Grande e Potente Oz" , uno dei film più attesi della stagione con un cast straordinario (James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff) e diretto da Sam Raimi, il regista della prima trilogia di Spider-Man.

Non potevamo mancare un avvenimento come l'uscita di un film dedicato al Mago di Oz, uno dei protagonisti del libro ispiratore dell'immaginario che è alla base della nostra mission. Nel racconto di L. Frank Baum, il viaggio di Dorothy attraverso terre, colori, animali e personaggi misteriosi è, per noi, metafora della malattia in cui si alternano i sentimenti più vari e contrapposti. In CasaOz ci proponiamo di ricomporre l'eterogeneità di questi stati d'animo, anche attraverso un dialogo costruttivo con gli operatori coinvolti dell'ente ospedaliero. Dalla frammentarietà e dal disorientamento della diagnosi e della relativa prognosi vorremmo aiutare la famiglia a ritrovare, insieme ai professionisti dell'ospedale e del territorio, un nuovo equilibrio che riteniamo possibile nonostante la malattia e che consente di fronteggiarla meglio: è questo il nostro lieto fine.

Disney presenta " Il Grande e Potente Oz" , una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare personaggio creato da L. Frank Baum, il Mago di Oz.

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po' di illusione, genialità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

Dati Aggiornati al: Tue 05-03-2013 13:28:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 06-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Reposi

Indirizzo: Via XX Settembre, 15 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento