Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 06-03-2013 > Musica e Spettacoli > Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo . Che...

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo . Che spettacolo

Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo . Che spettacolo

 

 

Precariato, amore e crisi dalla poesia al palco.

Arriva all'Amantes di Torino
" Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo"

Mercoledì 6 marzo alle 21.00 i " Maniaci d'amore" e un gruppo di poeti esordienti presentano l'antologia di poesie e prose brevi che racconta il momento che stiamo vivendo. Una serata di teatro, musica, reading e poeti ancora vivi.!

Raccontare il momento attuale utilizzando il linguaggio della poesia potrebbe sembrare un azzardo, eppure è la sfida di dieci giovani poeti italiani raccolti nell'antologia Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo della Bel-Ami Edizioni, che sarà presentata mercoledì 6 marzo alle 21.00 presso l'Amantes di Torino, in via Principe Amedeo 38. Un'antologia di poeti ancora vivi, strappati alle loro scrivanie e alle loro solitudini e trascinati su un palco, assieme al duo teatrale Maniaci d'Amore, per dare vita ai versi della raccolta. In scena anche brani di autori noti, dai dialoghi di Codice 46 e This Must Be The Place a un monologo di Bukowski, scelti dai poeti. Completano il quadro chitarre e percussioni.

Ingresso libero con tessera Arci.

Saranno presenti gli autori Jacopo Ramonda, Ivan Ruccione e Andrea Tomaselli e il duo teatrale Maniaci d'Amore, composto da Luciana Maniaci e Francesco D'Amore. Durante la serata, saranno lette le opere degli autori della raccolta. Dieci autori con i piedi sulle spalle dei modelli classici e la punta delle dita nel rap. Come schiavi nelle piantagioni di cotone che alzano la testa e intonano il loro gospel.

Titolo: Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo

Gli autori e le opere. Stelle in polvere di Barbara M. Aloisio; Noi attorno di Marco Inguscio; Diversamente Stabili di Elena Lavorgna; Preghiere A(b)battute di Davide Motta; La nostra terra di nessuno di Alfonso Maria Petrosino; Carichi sporgenti di Jacopo Ramonda; Vorrei avere una madre come quella di J.K.T. di Ivan Ruccione; Oggi era il nostro futuro di Andrea Tomaselli; Minima Lista di A. Zabaglio; Esotismi di Silvia Zamperini.
Collana: DieciLune Poesia
Introduzione: Simone Giusti - Illustrazioni: Ilaria Bossa
Pagine: 134 - Prezzo: € 10,00
ISBN: 978-88-96289-28-0


Dati Aggiornati al: Tue 05-03-2013 13:29:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 06-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Amantes

Indirizzo: Via Principe Amedeo 38/a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento