Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 29-01-2016 > Musica e Spettacoli > INDI(E)AVOLATO - APPINO @ Officine Corsare

INDI(E)AVOLATO - APPINO @ Officine Corsare

INDI(E)AVOLATO - APPINO @ Officine Corsare

 

 

Venerd' 29 Gennaio 2016
INDI(E)AVOLATO - APPINO @ Officine Corsare
Ore 21.30
Ingresso: contributo di 10 euro.
Riservato ai soci Arci

Il format Indi(e)avolato torna alle officine Corsare dopo tre SOLD OUT consecutivi (Iosonouncane, Colapesce, Daniele Celona), e inizia il 2016 come meglio non si può.
Ospite d'onore della serata del 29 Gennaio sarà infatti Appino, leader di The Zen Circus, con il suo progetto solista con il quale ha vinto il premio Tenco nel 2013 e il cui secondo disco “Grande Raccordo Animale” (Picicca, la Tempesta, 2015) ha riscosso unanime consenso di critica e pubblico. Il cantautore toscano porterà il suo talento, la sua strabordante personalità e il suo carisma per la prima volta a Torino in questo Tour.

APPINO www.facebook.com/andreaappino

Appino è il frontman e autore degli Zen Circus, una delle band rock più importanti e influenti della penisola. “Grande raccordo animale” è il suo secondo album solista, dopo il fortunato “Il
testamento”, uscito nel 2012, che ha raccolto grande successo di pubblico e critica (Targa Tenco come miglior opera prima).
Appino torna adesso e lo fa cambiando le carte in tavola. L’album, scritto quasi interamente nelle isole del nord africa, risente dell’influenza mediterranea. Alla produzione è stato scelto non a caso uno dei dubmaster e produttori raggae più importanti d’europa, Paolo Baldini (già con Africa Unite, TARM
e tanti altri).
Appino spiazza tutti con un disco completamente diverso dal suo predecessore. Ritmi in levare, percussioni, testi più intimi ma più solari, ballate risolute e beat taglienti. Una coralità di influenze che si intreccia con lo sguardo sempre lucido sul presente.
Mutuato dal GRA, il grande raccordo animale di Appino è un carnevale di emozioni e di persone, una umanità sempre in movimento, sapori mediterranei riportati nel regno del nostro caos italico, metaforicamente rappresentato dal cordone che stringe inesorabile la nostra vecchia capitale.

Dati Aggiornati al: 07-01-2016 11:00:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-01-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: 10.00 €

Link: Sito Web dell'evento