C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 29-01-2016 > Musica e Spettacoli > Due Venti contro live: presentazione " In...

Due Venti contro live: presentazione " In fondo" - In apertura Marie and the Sun

Due Venti contro live: presentazione " In fondo"  - In apertura Marie and the Sun

 

 

Due Venti Contro è la storia di un viaggio, il viaggio che porta Giacomo Reinero e la sua chitarra in giro per l'Italia. Un viaggio musicato, che parte dalla nebbia delle campagne piemontesi, dai paesaggi senza orizzonte in cui è troppo facile perdersi. Due Venti Contro trova la forza di partire grazie alla musica e alla scrittura: la voglia è quella di scoprire le difficoltà del mondo, per poi rispondere con un sorriso.
Prima compagna di viaggio è Elisa Zampirollo, ma questa avventura è costellata da numerosi altri
incontri, a partire da Lorenzo Cherubini, che ne elogia pubblicamente le abilità. Alberto Bianco e Stefano “Nutty Dub” Casalis (Poor Man Style e Funk Shui Project) decidono di fargli compagnia nelle pause in studio: lavorano agli arrangiamenti del primo album VA BENE COSI' (uscito il 22 Maggio 2014) e lo affiancheranno nel secondo lavoro, in uscita nella primavera­estate 2015. Numerosi le soddisfazioni che hanno accompagnato questi primi passi, dalla vittoria del primo premio in occasione della giornata dell'ADMO al premio “W LA RADIO! NETWORK” in occasione del Reset Festival 2014, passando per i conerti in apertura a artisti di fama nazionale come Brunori SAS all' Hiroshima Mon Amour e Monaci del Surf e Djs From Mars per l'undicesima edizione del festival musicale Partycillina.
Due Venti Contro porta con sé uno stile semplice, diretto, essenziale. I testi raccontano le situazioni più diverse, vissute con una prospettiva generazionale, e così anche la musica accoglie influenze di ogni tipo rielaborate e presentate tramite pochi strumenti: una chitarra e un cajon primi tra tutti. Un'espressività di richiamo pop, nella quale si miscelano dal cantautorato al raggae, dal rock all'hip­hop.
Il nuovo album di Due Venti Contro si chiama In fondo ed è stato presentato per la prima volta a dicembre 2015.

Marie and the Sun è un duo formatosi nel 2011 dall'incontro di Giulia Magnani e Francesco Drovandi. La loro musica mescola sonorità blues, jazz e soul. Il fulcro del loro lavoro è l'esibizione live che lascia ampio spazio all'improvvisazione, da cui nascono la maggior parte degli spunti di composizione. Marie and the Sun stanno attualmente lavorando al loro primo album.


Ingresso libero con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 13-01-2016 14:57:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-01-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Margot

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento