Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 23-01-2016 > Musica e Spettacoli > Miraflower & Rootz Flava djset

Miraflower & Rootz Flava djset

Miraflower & Rootz Flava djset

 

 

La serata da ballare. Dancehall & raggae music all night long
ROOTZ FLAVA nasce da un'idea di Orde nel 2000 in concomitanza con l’apertura del centro d’aggregazione Patchanka di Montà d’Alba, per sviluppare e condividere le sonorità della musica reggae nel territorio roerino.
Per alcuni anni si è legato il nome a quello del locale, fino alla fondazione del gruppo musicale Malaweeda che ha visto il fondatore defilarsi, per lasciare spazio alle nuove entrate di Dema e Maso che insieme a Paolo A. (già presente fin dalla nascita del progetto) decidono di dare maggior risalto al sound, iniziando a suonare in vari locali e luoghi della zona.

MIRAFLOWERS è un progetto nato come crew HipHop che uscì con il demo " Triptolunarsurface" di Uomo Tigre aka S4 aka DUB TERROR e DaigoDaemon aka ALIEN DEE. Questo demo vide la partecipazione e il supporto attivo di ZULI, già ben conosciuto nella scena hiphop, che diede vita ed energia alla nascita della crew. Al gruppo si aggiunsero presto altri ragazzi del quartiere (GJ, Icio, MaicoBeatMo, Eza e altri) Col passare degli anni le potenti vibrazioni del basso e della batteria (e le miccette a gogò) spostarono la passione dalle sonorità USA a quelle giamaicane: ci
fu quindi un naturale passaggio dall'ascolto di Method Man e DasEfx a Buju Banton e Sizzla, che in quegli anni sfornavano le loro tunes più potenti. Fu grazie al sound torinese della TARANTOLA che il sangue dei giovani soundbwoyz di mirafiori si infettò di cultura reggae e nel 2000 iniziarono le prime dancehall targate Miraflowers. Da allora è un susseguirsi di party e produzioni che continua tuttora con un flusso impetuoso.
Nel 2004 GJ e Loskue diventano i resident djs del mercoledì reggae del Da Giau (storico circolo ARCI mirafiorense) e l'anno successivo, con Mekele, iniziano le deliranti serate del Covo Della Taranta. Nel 2009 Miraflowers, Rootikal Dub Foundation, Kumina Beat, United Roots Sound System e Mr.Dill danno vita al progetto NEVER GET BURN che si propone di (ri)portare a Torino la " sound system culture" con ospiti del panorama roots&dub internazionale. Nell'estate 2010 questo progetto sbarca per le vie di Notting Hill a Londra durante i due giorni del CARNIVAL, ospiti sul furgone e sull'impianto valvolare di Jah Observer. Ad oggi la crew può vantare collaborazioni con i migliori artisti e sound system inglesi e non (Jah Shaka, Channel One, Zion Train, Mikal Rose, Johnny Osbourne, General Levy, Ranking
Joe, Afrikan Simba, Tena Stelin, Kenny Knots, Brother Culture, Basque Dub Foundation, The Mighty Jah Observer...) e produzioni uscite sulle più prestigiose etichette Roots&Dub: Deep Root, Heartical, Ayamba. Oltre alla release " ufficiali"
nelle borse di dischi Miraflowers compaiono impossibili mashups remix autoprodotti e registrazioni esclusive di artisti reggae italiani, europei e non solo. Quindi fresh tunes, roots vibes, dub consciousness, mash up mood, lovers rock, bad bwoy raggamuffin, rasta culture, jah jah teachings, rub a dub stylee, hardcore bashment, all times classics, one drop anthems, jamaican updated news, 7 inch singles, 10 inch dubplates, 12 inch maxisingles and long playing, ganja smokers, i­talian stallions.... questo e altro è la Miraflowers Crew.


Ingresso libero con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 13-01-2016 14:57:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 23-01-2016 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Margot

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento