Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 22-01-2016 > Musica e Spettacoli > RACHELE BASTREGHI " MARIE" LIVE IN...

RACHELE BASTREGHI " MARIE" LIVE IN DUO @ TORINO

RACHELE BASTREGHI " MARIE"   LIVE IN DUO @ TORINO

 

 

INGRESSO RSV SOCI MSP 12 €
PREVENDITE ONLINE SU EVENTBRITE

MARIE, questo il titolo dell’album, è un omaggio alla musica e alle atmosfere degli anni ’70, contiene sette brani tra cui due cover, “Cominciava così” dell’Equipe84 e “All’inferno insieme a te” di Patty Pravo. L’uscita dell’EP è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip de IL RITORNO (disponibile su YouTube al link https://youtu.be/NJl2dDSagCY).

“Questo tour è la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la pubblicazione dell’EP “Marie” – spiega Rachele – nato per un’esigenza artistica e personale. La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto.
Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni ’70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto”.

In apertura : LUPITA
https://www.facebook.com/LUPITA-118688951477906/?fref=ts

Nata dopo un catastrofico terremoto a Mexico City, sicuramente la sua strana nascita è stata influenzata dalle scosse.
Figlia di musicisti, padre messicano e madre veronese, è cresciuta tra un Amarone e un Tequila; il mix è davvero bizarre come direbbero i francesi, ma talmente bizarre, che non ci stupisce la sua astemia. (A tutti coloro che fossero dispiaciuti per tale condizione: stiamo ancora studiando questo curioso caso).
Come se non bastasse, Lupita, fin da piccola, viaggia spesso con la famiglia verso terre francesi, tedesche e, più tardi, verso quelle messicane, recuperando, così, le origine colorate e latine.
Orbita spesso anche a New York a causa della sua “fissa” per la musica rap/hip hop e tutto ciò che è soul.
La piccola “cittadina del mondo” canalizza il tutto nella sua principale passione : la danza. A Verona fino ai 20 anni, spazia tra l' hip hop, la moderna e la danza contemporanea; decide di crederci e se ne va a Parigi dove rimane a vivere per un anno.
Non dimenticando mai la sua passione per la pittura, è spesso coinvolta in mostre dove riesce ad esporre le sue tele a matita, carboncino e acrilico.
Esplosione di energia è chiamata dal padre “terremoto” (sarà un caso?) e dagli amici “Sinta" , mentre i francesi spesso le dicono: “Tu ès folle!”.
Le cronache narrano che da piccola abbia ingerito un navigatore satellitare perchè non c'è posto al mondo nel quale Lupita si possa perdere.
Amante della “non tecnologia”, emana alcune frequenze che, non si capisce come, ma possono bloccare computer e distruggere comunicazioni; gira, quindi, con il suo antico Nokia, ricevendo insulti da tutto il mondo e usando spesso le cabine telefoniche, vestita con il suo cappottone nero, stile Trinity in Matrix.
OK, ora è una cantautrice, stile " pachanka" ," pop-melodico" o " folk-indie" ognuno dice la sua, scrive e compone canzoni, ancora non si sa come... (dal momento che non beve). Questo è un altro dilemma!
Alcuni musicisti dicono che sia meglio che non impari nessuna tecnica. Infatti, Lupita, come un fiume (come ci è venuta questa?) scrive canzoni in tutte le lingue da lei usate per comunicare... ecco... diciamo che le sue gaffe, di cui la sua vita quotidiana è cosparsa, confermano il fatto che dovrebbe limitarsi a cantare!

Dati Aggiornati al: 15-01-2016 10:03:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 22-01-2016 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lavanderie RAMONE

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento