La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 06-02-2016 > Mostre e Cultura > Misteri del cuore aspettando san Valentino

Misteri del cuore aspettando san Valentino

Misteri del cuore aspettando san Valentino

 

 

A pochi giorni dalla Festa degli innamorati, la Libreria EsotericaMente propone una conferenza che più in tema di così non si può: “La Sibilla del Cuore”.
Si tratta di un mazzo di carte da divinazione basate su un libro misterioso, pubblicato nel 1617 da Daniel Cramer, uno dei primi adepti della ormai leggendaria Fratellanza della Rosacroce.
Il mazzo è presentato dall'esperto di esoterismo nell'arte Giordano Berti, che ha riscoperto l’opera di Cramer e l’ha trasformata in una specie di “oracolo” utile a guidare persone di ogni sesso, età e religione ad affrontare i più diversi problemi quotidiani.
La Sibilla del Cuore deve il suo titolo al fatto che in ciascuna delle 40 carte appare un cuore, simbolo di sentimenti, emozioni e stati d’animo che nascono da esperienze materiali o anche spirituali.
Le 40 figure, infatti, mostrano un cuore impegnato nelle più diverse imprese: taglia i lacci che lo trattengono alle ricchezze, sfugge a tentazioni diaboliche, dona linfa a frutti e fiori, si protegge con ali angeliche, cerca la luce della conoscenza, affronta viaggi e prove di vario genere.
Nel corso della conferenza, accompagnata dalla proiezione di splendide immagini, Berti illustrerà l’avventurosa storia della Sibilla del Cuore e la sua utilizzazione pratica, sulla base delle istruzioni fornite dall'esoterista svizzera-portoghese Odete Lopes, collaboratrice a questa meravigliosa edizione.
La grafica elegantissima delle carte e del cofanetto è stata curata dall'art designer Letizia Rivetti.
Il manuale, edito da ArabaFenice, è già stato tradotto in lingua portoghese, inglese e tedesca.
A seguire, restando in tema con il mondo dei sentimenti, la scrittrice Stella Noctis presenterà il suo ultimo libro pubblicato: “Rimedi Cabalistici per l’Amore”( edizioni Psiche2).
Questo trattato svolge due funzioni. La prima permette di riconoscere e comprendere le forze di matrice cabalista che determinano il proprio modo di amare, e mostra inoltre quanto queste energie possano nuocere, se portate all'eccesso.
La seconda funzione aiuta a ripristinare l'equilibrio affettivo infranto, sia all'interno di un rapporto di coppia, sia nel corso della difficile ricerca dell'Anima Gemella.

Alle coppie di innamorati che interverranno alla conferenza
saranno donati dolci biscottini a forma di cuore e una coppa Asti Spumante DOCG per un brindisi benaugurale.


PER INFORMAZIONI
Andrea Pasino,
Libreria EsotericaMente, Torino, Via Garibaldi 18/56 (cortile interno), Tel. 011 431 0499
www.esotericamente.it - arcturus2005@libero.it

INGRESSO LIBERO

Dati Aggiornati al: 16-01-2016 13:33:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 06-02-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Esotericamente

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 18 (interno cortile) Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento