Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 22-01-2016 > Mostre e Cultura > #RADICI NEL MONDO: Nepal, foto & racconto

#RADICI NEL MONDO: Nepal, foto & racconto

#RADICI NEL MONDO: Nepal, foto & racconto

 

 

In questa serata, un gruppo di volontari ci porterà in Nepal, paese meraviglioso che è stato devastato da un terremoto ad aprile 2015.

Simone Guercio e Dania Rodrigues allestiranno per la serata una mostra fotografica di scatti raccolti in Nepal durante il loro viaggio. Ci racconteranno la loro esperienza e il loro incontro con Nalang Model Academy, una scuola in una zona remota del paese che offre istruzione gratuita e di qualità ai bambini svantaggiati dell'area.

Fotografie, proiezioni video e racconti per avvicinarci con empatia a un paese lontano e con sguardo critico agli aiuti umanitari internazionali.

CHI:
Carine, Dania, Simone e Jaume, un gruppo di viaggiatori provenienti da diversi paesi che si sono incontrati in Nepal subito dopo il terremoto. Seppur i nostri piani di viaggio erano inizialmente differenti abbiamo tutti deciso di muoverci verso il Nepal per dare il nostro contributo con ogni mezzo a nostra disposizione. Ci siamo trovati in un progetto di volontariato in un piccolo villaggio, Deurali, alle pendici dell’Himalaya, dove il nostro lavoro consisteva in costruire rifugi d’emergenza, bagni provvisori e classi di scuola temporanee fatte con il materiale locale messo a disposizione dalle persone del villaggio. Qui abbiamo capito l’importanza di sostenere le piccole comunità rurali: in questo momento la maggior parte degli aiuti del governo e delle ONG si concentra nelle grandi città mentre i piccoli villaggi che allo stesso tempo sono quelli più affetti dai danni provocati dal terremoto, sono completamente abbandonati a loro stessi.

Per più informazioni vi consigliamo di visitare la pagina che descrive la campagna di raccolta fondi per la scuola:
https://www.generosity.com/education-fundraising/after-earthquake-help-us-to-rebuild-a-school

Dati Aggiornati al: 21-01-2016 09:50:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 22-01-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio B

Indirizzo: via Carlo Alberto 41/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento