La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 30-01-2016 > Mostre e Cultura > Matteo Gamerro presenta " Si può fare"

Matteo Gamerro presenta " Si può fare"

Matteo Gamerro presenta " Si può fare"

 

 

Matteo Gamerro, un quarantenne a cui la vita ha ragalato la SLA con cui lui combatte da quasi vent'anni. In questi anni, ben descritti nel suo primo libro " due grandi più due piccole" ,ovvero le ruote della sua carrozzina, egli ci racconta il su percorso attraverso flash quotidiani tratti dal suo blog.
Nessuna commiserazione, molta autoironia dopo la disperazione iniziale. La sua voglia di vivere il più possibile come tutti, la sua voglia di vivere qualcosa di autentico, la sua voglia di scrivere dei suoi rapporti con il mondo, a cominciare con la sua famiglia: senza ipocrisie, con slanci a volte ingenui, a volte realmente commoventi.
Dopo questo libro, presentato i vari luoghi del Piemonte, si cimenta con un nuovo libro: " Si può fare" , in cui racconta un viaggio particolare fatto nell'estate del 2015: una settimana del cammino di Santiago. Non ha un approccio dogmatico né di pellegrino, ma, con le persone che lo accompagnano e che spingono la sua carozzina tecnologica avviene un
miracolo di vita intensa che è ben descritto con la sua solita
autoironia e disillusione.
La serata, della durata di un'ora, sarà completata da un filmato di questa impresa nata per dimostrare che se c'è lo spirito e la squadra giusta ogni cosa si può fare, anche portare un disabile per sentieri di campagna per un'intera settimana.

Dati Aggiornati al: 27-01-2016 09:41:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 30-01-2016 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ExMattatoio

Indirizzo: via Giovanni XXIII 8 Chieri

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO