...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 29-01-2016 > Musica e Spettacoli > Concerto performanche dei BLUCORDERO

Concerto performanche dei BLUCORDERO

Concerto performanche dei BLUCORDERO

 

 

Blucordero-presso-Ki-Gallery
Venerdì 29 gennaio alle 21.30
Concerto/performance dei BLUCORDERO

Blucordero è un gruppo performativo che unisce l’arte pittorica a quella musicale per mezzo del colore, del timbro e della gestualità. Il genere di ricerca che si pone dentro questo progetto è di tipo emozionale, cioè sulla base delle suggestioni che un accostamento provoca alla nostra emotività.
La performance parte da un tema dato dal pubblico e da uno dei tre colori primari che questo suggerisce al pittore. Pian piano che il soggetto si modella anche la composizione musicale prende forma, infatti le tensioni e le consonanze si manifestano sulla base del peso che un colore ha in mezzo agli altri.
Questa performance vuole porsi come un Atelier Mobile e pertanto il pubblico si troverà immedesimato come “cavia attiva” nell’esperimento. Il concept si è modificato col tempo, infatti la prerogativa del gruppo è di essere sempre pronti a ricercare e far crescere l’opera anche al costo di fare mutazioni drastiche. Per questo 2016 Il metodo di lavoro vuole essere di tipo Megafisico, non ci è dato spiegare cosa questo implichi, ma sarà il pubblico stesso a capirlo senza necessità di chiarimenti, noi crediamo che ciò sia possibile.

Blucordero nascono nel marzo del 2015 ed hanno performato in locali e gallerie, tra cui Ki Gallery per la rassegna Tutti a Borgo e al Mastio della Cittadella per la Biennale Italia/Cina 2015.

Sono:
Zeno Colangelo, Marcello Cavuoto, Guglielmo Sado Diana e Tobia Rossetti.

Dati Aggiornati al: 27-01-2016 19:26:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-01-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Garage Vian

Indirizzo: via Castelnuovo 10/a Torino

Prezzo: Gratis