Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 12-02-2016 > Musica e Spettacoli > Blind Reverendo LIVE @Vicolo Corto

Blind Reverendo LIVE @Vicolo Corto

Blind Reverendo LIVE @Vicolo Corto

 

 

Seconda data del tour primaverile di Blind Reverendo, organizzato da GrammoPhonia, agenzia musicale di cui è socio e fondatore.

Mario torna a Pinerolo con una band rivisitata e uno spettacolo ristrutturato: più fresco, più coinvolgente.
Tutto questo in uno dei circoli storici di Pinerolo

Vicolo Corto
Via Trento 64, Pinerolo
- INGRESSO RISERVATO SOCI ARCI -

Da quando perde la vista a 8 anni, Mario ha avuto una formazione musicale continua in cui ha imparato a suonare le percussioni latine e africane, la chitarra, il piano e il canto.
La sua musica è il risultato della fusioni di diversi stili quali il reggae, il raggamuffin e la dub.

Ha viaggiato il mondo immergendosi in diversi stili musicali che hanno lasciato un segno particolare alle sue composizioni.
Ha collaborato con artisti internazionali del calibro di Macaco o Bunna (Africa Unite), oltre ad aver esplorato musicalmente molti paesi tra cui il Senegal, il Mali, il Burkina Faso, l'Argentina l'Uruguay e il Brasile.

I testi delle sue canzoni contengono un forte contenuto sociale e rivendicativo, parlano di passioni, emozioni e illusioni dell'essere umano.
Blind reverendo è la manifestazione musicale di quelli che hanno superato i propri ostacoli; con i suoi ritmi e le sue melodie spiega la sua idea di un mondo pieno di sfide da affrontare.
L'impegno, la coscienza sociale, l'allegria e il desiderio di godersi la vita sono gli ingredienti base della sua miscela ritmica.

Tutto questo lo possiamo trovare nel suo secondo album, ''Voces'' (Blind Luck Label, 2012),
con cui ha realizzato il Gira Euro-Tour nel 2013, viaggiando in Spagna, Francia, Italia, Slovenia, Croazia, Serbia e Bosnia , partecipando a festival come il Reset Festival di Torino.

Nel 2014 clolabora nella compilation Hitmania Champions 2014 Street Art - Urban Sounds con i testi ''My Darling” e “The stars are not so far" , prodotto per Er Piotta e con una distribuzione di 15.000 copie.
Participa anche nel documentario ''Touchable Memories'' insieme ad altri protagonisti cechi, un esperimento sociale di fotografia in 3D presentato al Festival di Cannes 2014.

Nel 2015 presenta il suo nuovo EP “Dipping’In”:
il singolo di punta è “Look inside you”, un titolo autoriflessivo, pieno di intenzioni, dove si incontrano sonorità new roots e dancehall.
Il disco contiene 5 brani nuovi e 2 riproposti;
Il live si presenta con un concerto rinnovato, insieme a nuovi musicisti, con il quale Blind Reverendo continua a far godere il suo pubblico.

Nel 2015 parte poi con il tour in Spagna con alcune date in Italia, dove lo vedono sul palco del Ragga Piave Festival e su quello del Pre Rototom in Agosto.
Il 10 settembre esce con una rivisitazione dell'Estaca, un noto brano di Luis Llach contro l'oppressione del franchismo (1968), e oggi bandiera dell'indipendentismo catalano.
Il 27 novembre chiude il tour invitando diversi artisti a condividere il palco con lui: Wagner Pa, Brazuca Matraca, insieme ai fiati e la chitarrra di Aaron Feder fondatore della banda Alma Afrobeat Ensemble.

In primavera 2016 uscirà con 2 singoli, un riddim prodotto da Rising Time e un'inedito brano con un importante influenza dubstep

Dati Aggiornati al: 31-01-2016 18:51:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-02-2016 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Vicolo Corto

Indirizzo: via trento 64 Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento