Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 19-02-2016 > Musica e Spettacoli > DANIELE BRUSASCHETTO live + Fleur live

DANIELE BRUSASCHETTO live + Fleur live

DANIELE BRUSASCHETTO live + Fleur live

 

 

Magazzino sul Po presenta:

DANIELE BRUSASCHETTO live
apertura con: Fleur

Daniele Brusaschetto è un veterano dell’underground italiano e internazionale. La sua espressione musicale è il risultato della somma di due anime: la radicalità della musica estrema, dal death metal delle prime formazioni all’industrial e all’harsh noise, passando per il lato più sperimentale dell’elettronica ambient, si unisce alla dimensione intima e sussurrata di un cantautorato obliquo e autistico, con testi che gettano uno sguardo straniante sugli oggetti e sui gesti più apparentemente insignificanti della quotidianità. A cavallo del cambio di millennio Daniele Brusaschetto ha suonato dal vivo in svariati tour tra Europa e Stati Uniti, accompagnato sul palco da musicisti del calibro di Bruno Dorella, punto di riferimento della musica non convenzionale italiana nel mondo, e Marco Schiavo dei Larsen, condividendo la scena con artisti come Oxbow, OvO, Marlene Kuntz, Uzeda, Bugo, Larsen, Paolo Spaccamonti, Sikhara… Nel 2016 esce “Radio Stridentia”, undicesima pubblicazione a nome Daniele Brusaschetto dal 1996 a oggi, senza contare i numerosi side-projects. “Radio Stridentia”, come gran parte delle sue pubblicazioni, è disponibile per Bosco Rec, etichetta fondata dallo stesso Brusaschetto nel 2003 dopo aver rilasciato lavori per labels come Bar La Muerte, RRR, Blossoming Noise, Radon e Snowdonia.
http://www.danielebrusaschetto.net/
Booking & Press: www.associazonekollaps.com

Il nuovo video di Daniele Brusaschetto su SA: http://sentireascoltare.com/video/daniele-brusaschetto-seems-so-long-ago-nancy/

FLeUR: è un'esperienza musicale creata da Francesco Lurgo (già sul palco con Tacuma Orchestra Elettronica e Daniele Brusaschetto) insieme a Enrico Dutto.
Nelle performances di FLeUR si mescolano due anime: i laptop convivono con pianoforti e chitarre, creando un paesaggio sonoro che unisce il mondo digitale e astratto dell'IDM con suggestioni post-rock e con una ritualità oscura. Dopo numerose esperienze sui palchi italiani ed europei, e un E.P. di debutto, " Supernova, Urgent Star" , con la partecipazione di Fabrizio Modonese Palumbo (Larsen, (r)) alla viola elettrica, pubblicato all'inizio del 2014, FLeUR è attualmente in studio per concludere il proprio esordio sulla lunga durata.

Venerdì 19 Febbraio 2016
ore 21.30
Ingresso up to you, riservato soci ARCI

Dati Aggiornati al: 31-01-2016 19:14:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 19-02-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento