Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 20-02-2016 > Musica e Spettacoli > Sogno di una notte di mezza estate

Sogno di una notte di mezza estate

Sogno di una notte di mezza estate

 

 

" Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare

Dopo la “ Dodicesima notte”, la Compagnia Divago affronta un'altra commedia di Shakespeare, " Sogno di una notte di mezza estate" , una delle sue opere più conosciute e rappresentate.
Moltissimi sono stati gli allestimenti che hanno visto ridare vita sulla scena ai personaggi del Sogno, con tante diverse chiavi di lettura, così come non sono mancate mirabili trasposizioni cinematografiche.
Come sempre la Divago nell'affrontare un classico cerca di rispettarne rigorosamente il testo e la natura, tentando però di renderlo attuale per il pubblico contemporaneo.
Ma in questo caso, in un allestimento quasi elisabettiano, è il testo stesso che si mostra e ci parla, e forse è questa la ragione di tanto successo di quest'opera a qualunque latitudine.
Al centro del Sogno troviamo sempre ripetuta la parola amore e l'amore è un tema che tocca tutti gli uomini. Nessuno, neanche il più duro o freddo degli uomini gli è insensibile, e se a qualcuno ne mancasse la diretta esperienza, sarà la sofferenza per la sua mancanza a dargli la prova della sua esistenza.
E allora il nostro Sogno è un dramma sull'amore e sulle forze che ad esso si oppongono.
Shakespeare ci mostrerà che amore, libertà e immaginazione sono in stretto rapporto e ci presenta l'amore nelle sue molteplici sfaccettature e trasformazioni, lasciando allo spettatore di trarre le sue conclusioni.

regia di Luciano Caratto

costumi di Rossella Campisi
disegno luci Pietro Striano
scenografia Ezio Graziano
grafica Eduardo Viviani
assistente alla regia Alessandra Caracciolo


con Gianluca Argentero, Claudia Bruno, Alessandra Caracciolo, Sarah Carlucci, Ezio Graziano, Paolo Lavagno, Marco Mantovani, Irma Minieri, Massimiliano Montabone, Maurizio Pavese, Benedetta Perego, Andrea Roggia e Cristina Zelli

Teatro Cardinal Massaia
Via Sospello, 32 - Torino

RIDOTTO 13 Euro
INTERO 16 Euro

Biglietteria da martedì a sabato dalle 16:00 alle 19:00

In orari diversi da quelli di apertura al pubblico, si possono effettuare prenotazioni via mail all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it o lasciando un messaggio in segreteria al numero 011.257.881 ricordandosi di indicare il proprio nome, il numero di telefono per confermare la prenotazione, il numero di posti richiesti, il titolo dello spettacolo e la data di replica prescelta.

Dati Aggiornati al: 01-02-2016 09:53:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Cardinal Massaia

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento