Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 23-02-2016 > Mostre e Cultura > add / Giardini di carta. Da Rousseau a Modiano.

add / Giardini di carta. Da Rousseau a Modiano.

add / Giardini di carta. Da Rousseau a Modiano.

 

 

Le novità di add editore in anteprima in Libreria Bodoni.

add editore presenta " Giardini di carta. Da Rousseau a Modiano" di Évelyne Bloch-Dano in compagnia di Edoardo Santoro, socio fondatore dell'associazione Sguardo nel verde e curatore degli spazi verdi della Fondazione Torino Musei. Sono suoi i progetti e la cura dei giardini di Palazzo Madama e del Borgo Medievale a Torino.

Glicine, rosa, caprifoglio, menta, timo, fragole: il giardino è un mondo di rumori, odori, un concentrato di vita. Esplorandone le origini e la diversità scopriamo che i giardini sono il riflesso delle società e degli individui, e che ogni giardino ci dà informazioni sui sogni, sull’ideale di felicità di chi lo crea e lo descrive, è uno specchio della cultura che lo ha prodotto.
Reali, ornamentali o urbani, familiari, botanici, i giardini sono al contempo luogo di azione e di riflessione. E i giardini degli scrittori non sono da meno. Évelyne Bloch-Dano ci accompagna tra le pagine di Rousseau, George Sand, Stendhal e Flaubert, Balzac, Hugo e Zola, Proust, Gide, Colette, Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre, Marguerite Duras, Modiano e Christian Bobin. Alcuni sono stati veri giardinieri, altri non hanno avuto alcuna esperienza; alcuni erano appassionati di botanica, per altri invece è il verde pubblico a essere fonte di ispirazione per il proprio giardino di carta.

http://www.addeditore.it/catalogo/evelyne-bloch-dano-giardini-di-carta/

Dati Aggiornati al: 01-02-2016 09:56:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 23-02-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio B

Indirizzo: via Carlo Alberto 41/g Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO