Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2013 > Musica e Spettacoli > DOPPIO CONCERTO: NADIA & THE RABBITS - LELE...

DOPPIO CONCERTO: NADIA & THE RABBITS - LELE BATTISTA

DOPPIO CONCERTO: NADIA & THE RABBITS - LELE BATTISTA

 

 

Un doppio concerto alla scoperta di una straordinaria nuova voce femminile
e di una delle più belle realtà della musica indipendente italiana
Un doppio concerto che vede alternarsi sul palco di Maison Musique due proposte che non mancheranno di stupire e conquistare il pubblico. Nadia & the Rabbits presentano il nuovo CD Noblesse Oblique, un folk cosmopolita e obliquo che ruota attorno alla fantastica voce di Nadia. Lele Battista mette in scena il suo raffinato rock poetico sostenuto dalla sua invidiabile vena di interprete e autore.
Nadia von Jacobi è nata a Monaco di Baviera, risiede in Italia e vive... nel mondo. Fin dagli esordi ha abituato il suo pubblico ad ascoltare la sua musica in tutte le lingue; la sua passione e la ricerca della libertà hanno portato Nadia a esibirsi sui palchi più disparati, dal Rolling Stone ai peggiori bar delle Galapagos. Nel 2009 autoproduce il suo primo CD Song Fairy Tales, album registrato dal vivo tra Londra e l'Italia. Emergono già in questo primo lavoro i temi a lei più cari, legati a un mondo fiabesco che sa essere inquietante e straniante, tra fate e conigli mannari. E' in questo periodo che incontra un branco di " Rabbits" , che cominciano a seguirla, trovando modo di presentare questo nuovo ensemble anche a Vienna e in Germania, oltre che nei luoghi già marcati in precedenza, con vari tour durante i quali si mette a fuoco tutta l'attitudine pop-folk di Nadia & The Rabbits. È un incontro determinante che porta oggi alla nascita di un progetto internazionale, in cui convergono le esperienze di musicisti italiani, germanici, austriaci, francesi, americani, giapponesi, spagnoli e coreani impegnati nell'estrapolare da 32 strumenti il meglio dei suoni, accompagnando la voce di Nadia.
Dal suono del loro folk obliquo nasce Noblesse Oblique, realizzato con la co-produzione di LeLe Battista, e registrato in Italia (Milano, Firenze, Rubiera e Cantù), negli USA (New Orleans), in Austria (Vienna), in Germania (Detmold) e in UK (Londra), uscito per Mescal nel gennaio scorso, che Nadia (chitarra e voce) presenterà a Maison Musique con Bernhard (ukulele, konzertina, oboe), Alessandro (contrabbasso elettrico), MAX (percussioni) e Greg (sassofono).
LeLe Battista polistrumentista autore e interprete, dotato di una voce che ben si abbina alla parola " poesia" , nasce con i La Sintesi con i quali realizza due album: L'eroe Romantico e Un curioso caso (presentato a San Remo attraverso il brano Ho mangiato la mia ragazza). Dopo lo scioglimento del gruppo, LeLe Battista dà alle stampe due album da solista: Le Ombre (prodotto in parte da Celso Valli) e Nuove esperienze sul vuoto, in entrambe i casi realizzati con la complicità di Giorgio Mastrocola (già La Sintesi) presente anche in tutti i concerti di Viola & LeLe. Tra i vari progetti realizzati in questi anni va segnalata la colonna sonora per Lo stallo (film di Silvia Ferreri) e varie collaborazioni: da Morgan alla rilettura per Ivano Fossati di Last Minute; da Yuri Beretta a Davide Ferrario, ai Versus di Megahertz non dimenticando la passione con la quale ama rivisitare brani di altri artisti: Pezzi di Vetro (con Santasangre), Ogni volta (con Alessandro Raina dei Giardini di Mirò e di Amor Fou) e in solitaria con Forse, brani inseriti rispettivamente nei tributi di Francesco De Gregori, Vasco Rossi e Garbo.
Sul palco di Maison Musique LeLe Battista (voce e tastiere), Giorgio Mastrocola (chitarre), Alessandro Gabini - Gaben (basso e drum machine) e Niccolò Bodini (batteria).


Dati Aggiornati al: Thu 07-03-2013 16:27:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Maison Musique

Indirizzo: Via Rosta 23, 10098 Rivoli Rivoli Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento