Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 13-03-2016 > Corsi > A Lezione con ROBBEN FORD - MMI PIEMONTE -...

A Lezione con ROBBEN FORD - MMI PIEMONTE - Seminario con Sezione Ritmica

A Lezione con ROBBEN FORD - MMI PIEMONTE - Seminario con Sezione Ritmica

 

 

Il Modern Music Institute (M.M.I.) di Torino e L'Associazione Culturale Musicale " La Ritmica" presentano in esclusiva per il Piemonte e in collaborazione con Il Magazzino di Gilgamesh Il Seminario :

" A Lezione con Robben Ford"

Robben Ford è uno dei principali chitarristi elettrici di oggi, particolarmente conosciuto per il suo playing blues così come per la sua abilità nel trovarsi a proprio agio in svariati contesti musicali.
Quattro nominations ai Grammy, ha suonato con artisti diversissimi come Joni Mitchell, Jimmy Witherspoon, Miles Davis, George Harrison, Phil Lesh, Bonnie Raitt, Claus Ogerman, Michael McDonald
e molti, molti altri.

Il Modern Music Institute è il progetto musicale ideato da Alex Stornello che, forte di una esperienza ultradecennale nel mondo dell'insegnamento musicale, ha deciso di fondere i principi del suo sistema didattico in questo marchio. Professionalità, esperienza e trasparenza sono caratteristiche intrinseche alla filosofia MMI, volta a garantire all'allievo la massima qualità che si possa desiderare da un sistema di educazione musicale di primo piano.
Il Modern Music Institute ha la sua sede Piemontese a Torino, in Via Somalia 6 , dispone inoltre di altre sedi e centri abilitati a Collegno , Alessandria , Biella,Vercelli e Novara.

Il Seminario (di due ore) si svolgerà con il supporto di una sezione ritmica che accompagnerà Robben Ford durante l'esecuzione di alcuni brani storici del suo repertorio e durante la spiegazione degli argomenti tecnico/teorici affrontati durante la lezione:

Robben Ford presenterà una Master Class di chitarra focalizzata sulla teoria musicale toccando svariati argomenti tra i quali:

- progressioni di accordi
- uso dei “voicing”
- ascolto e improvvisazione

Verrà enfatizzata l’importanza del blues nella costruzione di solide fondamenta musicali, così come la comprensione e l’uso di concetti armonici più avanzati per aggiungere dimensione a forme di musica semplici e alle progressioni di accordi. Gli studenti sono invitati a preparare domande mirate da rivolgere a Ford in modo da interagire con l’artista e rendere più specifica la Master Class.
Il programma può variare a seconda delle domande che i partecipanti sottoporranno all’artista.

A fine lezione verrà rilasciato l'attestato di partecipazione MMI firmato da Robben Ford ed è previsto una parte dedicata al Meet & Greet con l'artista.

Il Seminario si terrà Domenica 13 Marzo 2016 alle ore 21,30 presso Il Magazzino di Gilgamesh , in Piazza Moncenisio 13 a Torino

La Prenotazione è obbligatoria ed i posti limitati

Per Informazioni e per prenotare :

Tel : 3404847955
Tel: 3498766383
email: mmi.piemonte@gmail.com
www.mmipiemonte.com
https://www.facebook.com/piemontemmi

Dati Aggiornati al: 05-02-2016 10:51:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Domenica 13-03-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento