...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 27-02-2016 > Altro... > “Il volto e l’anima: immagini d’arte e...

“Il volto e l’anima: immagini d’arte e altri metodi analogici nelle relazioni di aiuto”

“Il volto e l’anima: immagini d’arte e altri metodi analogici nelle relazioni di aiuto”

 

 

Il seminario sarà un evento molto creativo in quanto si coniugano il dialogo clinico e il linguaggio analogico: immagini e stimoli artistici che favoriscono l’evoluzione della relazione terapeutica.
Per un terapeuta familiare vedere è importante quanto sentire, se non di più. Solo il confronto fra ciò che vede e ciò che ascolta gli permette, infatti, una lettura più complessa della comunicazione familiare.
In psicoterapia sistemico-relazionale gli allievi vengono formati a leggere il linguaggio non verbale insieme a quello verbale e vengono stimolati ad osservare le differenze e le incongruenze. Sulla base di queste è possibile costruire ipotesi relazionali di lavoro da verificare in seduta.
Sarà perciò chiaro il motivo per cui fin dalle origini della Terapia Familiare gli audiovisivi hanno avuto un posto significativo fra gli strumenti del terapeuta con conseguenze importanti anche sullo sviluppo della stessa tecnica terapeutica.
L'idea di fare un Seminario sull'immagine della famiglia è legata a questa operatività non verbale e all'importanza delle tecniche audiovisive nel lavoro clinico e formativo in terapia familiare.

Dati Aggiornati al: 07-02-2016 08:42:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 27-02-2016 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Forcoop Agenzia Formativa - Torino

Indirizzo: Via Gressoney 29/b Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento