C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 25-02-2016 > Food & Drink > GRAN GALA' DELL'APERITIVO

GRAN GALA' DELL'APERITIVO

GRAN GALA' DELL'APERITIVO

 

 

GIOVEDì 25 FEBBRAIO 2015

Hotel Principi di Piemonte – Via Gobetti 15 Torino

ore 19:00 DRINK&FOOD EXPERIENCE

Torino è una di quelle città che non amano far parlare troppo di sé. Austera, sabauda, è stata ed è tuttora un centro culturale in continuo fermento che ha saputo trasformare in consuetudini le innovazioni che ha regalato prima ai suoi abitanti e poi al resto d’Italia. Una di queste è senza dubbio l’Aperitivo, uno “spettacolo d’arte varia” che prima di diffondersi in ogni parte della Penisola nasceva proprio qui a Torino grazie soprattutto al Vermouth, un vino liquoroso aromatizzato ideato in città nel 1786 e diventato da allora l’ingrediente principale di una lunga serie di deliziosi Cocktail. Con il passare del tempo tuttavia, le portate gastronomiche di accompagnamento hanno preso la scena di un rito che, ricordiamolo, nasce proprio intorno al concetto del Cocktail e della giusta misura nel bere, un tema che sembra avere tutte le intenzioni di non passare mai di moda. Nell’era dei cuochi superstar e delle “foodvictims” nasce quindi, non a caso a Torino, il Gran Galà dell’Aperitivo, un evento che intende rimettere al centro dell’attenzione i Cocktail e i loro ideatori, con lo scopo dichiarato di approfondire insieme ai torinesi la tradizione forse più sfiziosa della nostra città. La formula è semplice ma molto originale: cinque grandi Bartender di età, background e provenienza diverse si riuniranno per creare tre Cocktail inediti con un’unica caratteristica comune: il Vermouth. L’evento, che andrà in scena il 25 Febbraio 2016 presso il Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte, è stato pensato come un percorso sensoriale che accompagnerà gli ospiti nel multiforme mondo della storia dell’Aperitivo, della classificazione dei bicchieri, dell’evoluzione dell’abbigliamento del Bartender, degli ingredienti e dei loro abbinamenti. Partner della serata sarà lo storico marchio torinese Martini, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione dei giovani riguardo l’assunzione responsabile di bevande alcoliche, mentre lo Chef Gabriele Torretto, patron del Ristorante La Valle, curerà l’accompagnamento gastronomico di una serata che si prospetta unica per gusti, sapori e abbondanti, sfiziose curiosità.

PER ACCEDERE ALL'EVENTO E' OBBLIGATORIO REGISTRARSI A http://eventitobe.it/tobe/grangala/

Il costo dell'evento è di 50€ per persona inclusivi di cena a buffet e drink.

Le modalità di pagamento sono le seguenti:
1) BONIFICO BANCARIO:
To Be srl
Iban: IT 51 E 03440 01003 000000207800
BANCO DESIO

Nella “Causale” occorre inserire “Gran Gala dell’aperitivo”.
Una volta effettuato il bonifico, si prega di inviarne una copia all’indirizzo silverclasseventi@gmail.com comunicando anche il nome il cognome degli accreditati.

2) PRESSO I NOSTRI UFFICI:
Potrete pagare in contanti presso gli uffici della To-Be srl, C.so Massimo D’Azeglio 70 (To) dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19

La prenotazione può considerarsi effettiva solo dopo aver ricevuto una mail di conferma.

Maggiori info al 3319007280 o 3339502303

Dati Aggiornati al: 12-02-2016 09:18:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 25-02-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hotel Principi di Piemonte

Indirizzo: Via Piero Gobetti, 15 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento