WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2016 > Altro... > SEMINARIO " ALCHIMIA DELLA PAROLA" a...

SEMINARIO " ALCHIMIA DELLA PAROLA" a cura di MASSIMILIANO CANTONE, scrittore e ricercatore

SEMINARIO " ALCHIMIA DELLA PAROLA"  a cura di MASSIMILIANO CANTONE, scrittore e ricercatore

 

 

SEMINARIO " ALCHIMIA DELLA PAROLA"
strutturato in 3 domeniche: 28 febbraio, 20 marzo e 10 aprile

Non sei mai stato ferito, o hai ferito, con la parola? Lo sapevi che “parola”, etimologicamente, deriva da parabola (insegnamento, discorso)? Ogni parola possiede una storia, esattamente come noi. Spesso noi ignoriamo il reale significato delle parole, nonostante questo le usiamo per comunicare, pensare e ragionare, creando così i nostri paradisi o inferni. Dovremmo chiederci: quanto conosciamo il vero potere di questo mezzo?
In questo corso eseguiremo una trasmutazione. Riprogrammeremo la mente con affermazioni, meditazioni, visualizzazioni e la magia insita nell’incommensurabile potere dello strumento più semplice posseduto: la parola stessa.
Smetteremo di essere pensati per tornare a pensare. Indagheremo l’etimologia, vedremo la frequenza e il potere creativo delle parole. Lo assoceremo alla legge d’attrazione, agli specchi esseni, al logos primordiale, alla lingua iniziatica degli uccelli, all’abracadabra e altre formule magiche dal potere fenomenale.
Entreremo a fondo nella ‘tabella del mago’ come sono solito chiamare l’alfabeto. Scopriremo il ruolo del significato e del significante nel campo quantico della cellula e dell’ambiente che ci circonda.
Capiremo quanto la parola influenzi gran parte della nostra vita generando emozioni. Impareremo a osservarla e controllarla per tornare liberi dalla schiavitù della mente “che mente” e lega all’illusione e alla ripetitività del tempo.
Riappropriandoci del tempo della parola, attraverso le fasi alchemiche, la legge dello specchio, del tre, del quattro e del sette, spegneremo la vocina che ci parla nella testa. Supereremo vari ostacoli e ridoneremo luce al Sé attraverso l’intuizione, entrando nel tempio del qui e ora interiore.
Rivitalizzeremo i quattro fuochi puri meditando sul pensiero, imparando l’arte della benedizione e della preghiera. Smaschereremo, così, il grande inganno e sortilego delle personalità automatiche reattive e le conseguenti reazioni incontrollate.

Per informazioni ed iscrizioni entro il 23 febbraio tel 338 6950691

Dati Aggiornati al: 17-02-2016 10:13:24

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Altro...

Quando: Domenica 28-02-2016 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro del Cuore Rivarolo Canavese

Indirizzo: Viale Berone, 8 Rivarolo Canavese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO

Non è Stato ancora Inserito Nessun Evento per questa data.

Seleziona altra data