WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 26-02-2016 > Mostre e Cultura > Lemebel ti ricordo - parole e musica con Donata...

Lemebel ti ricordo - parole e musica con Donata Testa e i Ladies&Gentleman

Lemebel ti ricordo - parole e musica con Donata Testa e i Ladies&Gentleman

 

 

“Ho paura Torero” è il titolo di un libro di Pedro Lemebel, e da questo testo nasce questa serata ricca di ingredienti a lui dedicata. La nostra amica, scrittrice e lettrice, Donata Testa, ci racconterà parte del romanzo, il gruppo “Ladies&Gentleman”, (Saturnia Galattica: voce e performance, Maurizio Corcelli: cajon e percussioni, Francesco Bencivenga: basso, Giorgio Confalonieri: chitarra e voce, Federico Confalonieri: pianoforte), accompagnerà i racconti sul libro, e la cucina dei Bagni sfornerà per l'occasione piatti dedicati a questo autore, scomparso un anno fa, a cui dedichiamo la serata.
Ma chi era Pedro Lemebel? Nato “negli anni Cinquanta”, come gli piaceva dire, in un quartiere popolare di Santiago, Pedro Lemebel ha avuto come vocazione il desiderio; come istinto insopprimibile la difesa delle differenze come principio vitale. Si è esposto in prima persona nell’opposizione a Pinochet, restando in Cile durante la dittatura, e non ha esitato, in seguito, a denunciare le menzogne della democrazia: è diventato un simbolo internazionale della liberazione omosessuale. “Ho Paura Torero”, suo unico, memorabile romanzo, tradotto e amato in tutto il mondo, è stato il libro più venduto in Chile nell'anno della sua uscita, nel 2001.

Dati Aggiornati al: 22-02-2016 10:12:08

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 26-02-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bagni Pubblici

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento