C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 29-02-2016 > Musica e Spettacoli > FaceOn - AfroTanaka

FaceOn - AfroTanaka

FaceOn - AfroTanaka

 

 

Lunedì 21 Febbraio ore 21 - Cinema Massimo sala 3
INGRESSO 3 EURO

FACE ON - Il sonno della ragione genera volti

Daigo Matsui
Afro Tanaka
(Giappone, 2012, 114', V.O. sott.It.)
Anticipato dal corto di Iñárritu - Anna - selezionato da voi!

NB: OCCASIONE UNICA IN ITALIA!

Cosa succede quando ci si imbarca in una Quest alla ricerca dell’amore? E sopratutto cosa succede quando a condurre la Quest è un ragazzo giapponese con i capelli Afro e decisamente inetto? Beh, innanzitutto si ride un sacco, e poi si riflette anche: su cosa significa ricoprire un ruolo nella società, nelle relazioni amicali o affettive; si riflette su quanto l’onestà possa diventare una maschera tanto quanto l’ipocrisia. E così seguiamo Tanaka, riproposizione cinematografica del manga di Masaharu Noritsuke, che si barcamena in una vita che scorre tra esagerazioni da manga 4-koma e situazioni degne della migliore dating sim.

Quarto appuntamento di #Mylf per la rassegna #FaceOn - Il sonno della ragione genera volti. Speriamo sia anche questo occasione di sold out per la sala tre del massimo! Ci si sposta radicalmente in questo quarto appuntamento, dopo la maschera horror di Scream4 in America, dopo il travaglio della coppia che gestisce la " metamorfosi" identitaria di Laurence raccontato da Dolan in Quebec, dopo le " ambiguità" del film con sapori di teatro greco ma basate su un testo austriaco e girato a Parigi di Polanski...beh questa volta si va in Oriente, estremo Oriente, Giappone per l'esattezza, con una comica storia che prendendo spunto dal manga omonimo tratta tematiche comicamente rivolte verso la sua patria.

E dove sta qui la maschera? Beh, il nostro protagonista intanto è un giapponense con i capelli Afro, e non è che sono proprio tanti, e poi ha qualche problema a decidere come come comportarsi in società e nelle relazioni: essere onesti fino in fondo o adattarsi alle aspettative sociali? Lo scopriremo assieme!

COME SEMPRE SOPRESE INASPETTATE PER VOI TUTTI! :)

Dati Aggiornati al: 22-02-2016 10:23:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 29-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MYLF Movies You'll Like Festival - Torino

Indirizzo: Cinema Massimo - Via Verdi 18 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento