WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 04-03-2016 > Musica e Spettacoli > SERGE GAINSBOURG: FILTR-AZIONI

SERGE GAINSBOURG: FILTR-AZIONI

SERGE GAINSBOURG: FILTR-AZIONI

 

 

FILTR-AZIONI
ovvero
SERGE GAINSBOURG RE-CITATO DA IVAN FASSIO
con Ivan Fassio e Andrea Cavallo

Per il 25° anniversario della morte di Serge Gainsbourg (2 marzo 1991) ospitiamo Ivan Fassio e Andrea Cavallo in FILTR-AZIONI, un omaggio a un grande artista francese, scomparso poco più che sessantenne, dopo aver lasciato un segno indelebile nel panorama musicale e cinematografico (ma non solo) del Novecento.

Cantautore, musicista, autore, poeta, pittore, attore e regista, Serge Gainsbourg si affermò a livello internazionale dalla seconda metà degli anni Sessanta. Celebre e celeberrimo allo stesso tempo, Gainsbourg segnò il suo tempo non solo per la sua opera ma anche per i molti scandali di cui si rese protagonista, così come fece scandalo (e successo) la sua canzone forse più nota, Je t'aime... moi non plus, scritta per Brigitte Bardot ma interpreta in coppia con Jane Birkin e censurata in molti angoli del mondo.
Definito l'ultimo dei poètes maudits (lo stesso Mitterand ai suoi funerali lo ricordò come " il nostro Baudelaire" ), Serge Gainsbourg divenne simbolo di un'esistenza dove vita e arte si confondono, amalgamandosi. Gainsbourg elevò la provocazione a cifra della sua stessa esistenza spingendosi fino alle estreme conseguenze: " Je connais mes limites. C'est pourquoi je vais au-delà" , diceva.

Ivan Fassio e Andrea Cavallo ricostruiscono la figura di un artista incredibile attraverso la sua musica e le sue parole, per regalarci il ritratto di uno degli uomini più controversi, affascinanti e incisivi del nostro tempo.

Ricordate: se volete mangiare prenotare vi assicura un posto a sedere e tante cose buone da mettere sotto i denti! La precedenza per i posti ai tavoli verrà data a chi prenota per l’aperitivo.

Potete dirci quanti siete compilando il modulo sul nostro sito
http://www.lunastorta.eu/wordpress/portfolio-item/serge-gainsbourg-filtr-azioni/

Dati Aggiornati al: 22-02-2016 10:53:32

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO