...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2016 > Musica e Spettacoli > Volume! - Circo in Pillole Flic

Volume! - Circo in Pillole Flic

Volume! - Circo in Pillole Flic

 

 

Domenica 28 febbraio 2016 alle ore 21:00 presso i locali della FLIC Scuola di Circo di via Magenta 11 a Torino viene presentato al pubblico “Volume!”, il secondo appuntamento del 2016 di ‘Circo in Pillole - Prove d’artista”, rassegna che propone un appuntamento al mese fino ad aprile e ad ingresso gratuito.

Direzione Scenica a cura di:
Stevie Boyd
Flavio D’Andrea


'Volume!' è un vero e proprio lavoro 'corale'. Questa settimana i ragazzi si sono confrontati con diversi training vocali e di espressione corporea. Il lavoro si è basato sul respiro come motore che può dar vita al movimento, creare dinamica e determinare la qualità delle relazioni con l’altro.
Un altro passo verso la trasformazione della tecnica circense in atto scenico.

LA RASSEGNA CIRCO IN PILLOLE
La rassegna, giunta alla XIII edizione, propone un appuntamento al mese nella sede della FLIC fino ad aprile e ad ingresso gratuito. Gli spettacoli presentati vengono in genere definiti dai registi che li curano come “studi collettivi sull'atto scenico circense, in cui il numero virtuoso del singolo trova la sua collocazione all’interno della creazione corale che lo trasforma e arricchisce”. Con questa “rassegna tirocinio”, da tredici anni la FLIC accende i riflettori nella propria palestra principale e la trasforma in teatro per dare agli allievi importanti occasioni di mettere immediatamente in pratica e davanti a un vero pubblico il percorso formativo seguito nell’ultimo periodo.Ogni spettacolo coinvolge e mette a confronto gli allievi e un regista di grande esperienza.

PROSPETTIVA CIRCO E IL RICONOSCIMENTO DEL MINISTERO
La rassegna “Circo in Pillole” fa parte del più ampio contenitore “PROSPETTIVA CIRCO”, progetto artistico triennale avviato nella scorsa stagione e premiato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, che lo ha inserito nella rosa dei 6 progetti nazionali di perfezionamento professionale scelti per il triennio 2015/2017 (rif. Decreto Direttoriale del 9 luglio 2015).Prospettiva Circo è un progetto che si pone l’obiettivo di accompagnare lo spettatore nei luoghi in cui l’artista di circo contemporaneo studia, crea e si esibisce: dalla palestra di allenamento fino allo chapiteau ed al teatro.Prospettiva Circo include tutte le attività formative della FLIC e ben tre rassegne: “Circo in Pillole”, “Citè” con tre spettacolo al Teatro della Concordia di Venaria Reale tra gennaio ed aprile 2016 e “Chapiteau FLIC” con numerosi eventi tra maggio e giugno 2016 sotto un tendone da circo montato in Piazza D’Armi a Torino.La prima edizione di Propettiva Circo appena conclusa ha registrato un’eccezionale affluenza di pubblico con più di 5.000 spettatori.

Dati Aggiornati al: 27-02-2016 09:41:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 28-02-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento