Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2013 > Vita Notturna > FLORA E FAUNA in concerto al BLAH BLAH

FLORA E FAUNA in concerto al BLAH BLAH

FLORA E FAUNA in concerto al BLAH BLAH

 

 

Giovedi 14 marzo
Ore 22 // gratuito
FLORA E FAUNA

I Flora & Fauna nascono nell'estate del '91.
Con questa formazione (Simone Lalli chitarra e voce, Filippo Del Bimbo basso e voce e Nicola Fraschetti batteria) vanno avanti fino alla fine del '94 producendo un demotape nel '93 e varie registrazioni dal vivo e suonando soprattutto nei centri sociali occupati della Toscana, con alcune tappe fuori regione.
Con l'abbandono del primo bassista e l'aggiunta del secondo (Enrico Amendolia) il gruppo cambia impianto sonoro (rimane essenzialmente un trio rock) e decide di cantare in italiano. La nuova formazione ha prodotto un demotape (registrato nel settembre '96 allo studio della Strana Officina da Dario Kappa Cappanera) e partecipato con il brano " Arido" alla compilation di BluBus " We bastard motherfuckers" .
Comincia una lunga serie di concerti che li vede condividere i palchi con gruppi come Linea77, Sabot, DeGlaen, Ambush e Pipi Kini tra gli altri, ed anche una " due giorni" a Mostar (un concerto nella parte est ed uno nella parte ovest) in occasione della festa Internazionale della musica, grazie al terzo posto conseguito al " Rock contest" organizzato da Controradio, potendo così anche inserire un brano nella compilation '96 di Controradio.
Successivamente il gruppo continua a provare con costanza e a suonare dal vivo cercando di continuare ad elaborare una propria formula sonora dove il post-rock americano (facendo riferimento in particolare a band come Shellac e Fugazi) incontra l'uso della lingua italiana. Questo percorso li porta infine alla stampa di un mini album omonimo uscito rigorosamente solo su vinile nel '98 per Minimovimento, label fittizia inventata assieme all'amico, oltre che produttore del disco, Edoardo Gabbriellini. Alla pubblicazione del disco segue un tour italiano, tra cui una serie di date di spalla ai Prohibition (storica band francese), dopodiché il gruppo (siamo alla fine degli anni '90) si prende una lunghissima pausa.
Da febbraio 2012 il progetto Flora & Fauna riprende vita. Si decide di rimixare, rimasterizzare e quindi ristampare in cd il primo (ed unico) album ufficiale per l'etichetta di Zen Circus " Iceforeveryone" , che ha sposato la politica di stampare solo opere prime (finora gli esordi di Zen Circus, Casanovas, Criminal Jokers e Fast animals and slow kids). Del missaggio se ne occupa Ivan Rossi (Zen Circus, Bachi da Pietra ecc...). Attualmente il gruppo è in tour proprio insieme agli Zen Circus.

a seguire
HUSH! HUSH! Speciale LIMONI E LAMETTE
BoyG & LellenAlien dicono di sè che la loro dote migliore è la Curiosità che spendono soprattutto in materia musicale. Amano dire che mettono musica anni '60 '70 '80 '90 '100!!!
Infatti spaziano spesso dalla New Wave all'Electro, alle Adorate raccolte Kitsunè non disdegnando Soul e Disco music! Spesso le loro serate finiscono in 'qualcosa' che loro stessi definiscono 'Musica da Autoscontro'! Il nome della serata è un tributo ad un altra loro passione, James Ellroy

Dati Aggiornati al: Mon 11-03-2013 12:32:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 14-03-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Indirizzo: via po 21 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento