...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2016 > Musica e Spettacoli > Paolo Ambrosioni & The Bi-Folkers da Emilia

Paolo Ambrosioni & The Bi-Folkers da Emilia

Paolo Ambrosioni & The Bi-Folkers da Emilia

 

 

ciao! Allora, il 2 marzo alle 21 (vere!) vi aspetta un bel concerto acustico da Emilia, per deliziarvi le orecchie (speriamo) e il palato (di sicuro) con magnifiche tigelle annaffiate di lambrusco.

Paolo Ambrosioni & The Bi-Folkers è una Folk and Roll band elettroacustica di Torino.
La band ha all’attivo due dischi; No place to hide, uscito a marzo 2014 e recensito positivamente su Buscadero di aprile 2015. Dieci canzoni originali che spaziano tra rock, folk e blues dagli accenti pop.
A gennaio 2016 è uscito il secondo disco, Hangin’ on a wire, in cui alle sonorità elettriche si aggiungono e si fanno più presenti quelle acustiche.
Stasera si presenta in trio acustico: chitarra, banjo, mandolino e altri sfrigolii di corde.

La band è capitanata da Paolo Ambrosioni, attivo musicalmente dalla fine degli anni ‘90 con un tributo acustico a Bruce Springsteen, in solitaria con voce, chitarra e armonica, col quale gira i palchi di Torino e arriva a quelli del Glory Days in Rimini, Spirit in the Night a Reggello, Bruce Springsteen Party Torino e altre manifestazioni. Nel 2003 nasce il progetto “BiFolkers” con formazione variabile solo/duo/trio e con un repertorio allargato ad altri classici della tradizione americana: folk, blues, country, old time, spiritual. Dal 2008 canta e suona in due formazioni torinesi di blues e classic rock, BlueScuro e Broken Strings, fino a 2012, anno in cui riprende il progetto “Paolo Ambrosioni & the BiFolkers” con l’intento di realizzare propri inediti. Stavolta è in duo con Davide Trombini, conosciuto nei Broken Strings, chitarrista appassionato di blues, rock, country rock, i cui classici ha suonato per anni in varie formazioni. Nei BiFolkers anche Davide si cimenta per la prima volta con la realizzazione di inediti e comincia a fare un uso più ampio di chitarre acustiche e mandolino.
Negli ultimi mesi del 2015 la formazione diventa stabilmente un trio con l’arrivo di Roberto Necco al banjo e chitarra acustica. Roberto, dopo esperienze di chitarra classica, elettrica e acustica fingerpicking, si specializza nell’uso del banjo e nel corso degli anni collabora con altri musicisti italiani e internazionali.

Accorrete al richiamo della musica e della tigella!

Dati Aggiornati al: 29-02-2016 09:45:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 02-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Da Emilia

Indirizzo: corso san maurizio, 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento