WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 02-03-2016 > Musica e Spettacoli > Napolislam - 7° Psicologia Film Festival

Napolislam - 7° Psicologia Film Festival

Napolislam - 7° Psicologia Film Festival

 

 

A grande richiesta il PFF ha organizzato un'ulteriore proiezione di Napolislam, di Ernesto Pagano (2015), visto il pienone all'evento di dicembre.

Napoli si affida a Dio. Solo che il Dio in questione stavolta è Allah: così hanno deciso i napoletani convertiti all'Islam protagonisti di questo film. Sono persone comuni: un disoccupato, una ragazza innamorata, un padre di famiglia che ha perduto un pezzo di sé... Persone diverse che hanno trovato nel Corano una risposta all'ingiustizia sociale, al consumismo sfrenato, al blackout della speranza. Ma la religione che hanno scelto non è solo una fede: è un sistema di regole che viene da una cultura lontana. Come conciliarla con la propria? Tra una zeppola halal e una preghiera per strada, la loro storia quotidiana getta una luce nuova, di volta in volta divertita e amara, sulla nostra società.

Presenterà il prof. Sherif El Sebaie
È nato al Cairo, ma vive a Torino da quindici anni, dove si occupa di diplomazia culturale e di politiche sociali e di integrazione. È docente del Corso Extracurriculare di Lingua Araba e Civiltà e Arti dell'Islam al Politecnico di Torino nonché consulente di enti pubblici e fondazioni private sui temi dell'immigrazione e dell'integrazione. Collabora con diverse testate giornalistiche e ha curato diverse mostre. Nel 2008 ha partecipato all'International Visitor Leadership Program del Dipartimento di Stato USA e nel 2015 è stato nominato Fellow del Simposio Internazionale di Arte Islamica Hamad Bin Khalifa.

Non mancate ;)

Dati Aggiornati al: 01-03-2016 08:24:46

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 02-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Officine Corsare

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento