Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 12-03-2016 > Corsi > DONNA SICURA - Corso di antiaggressione femminile

DONNA SICURA - Corso di antiaggressione femminile

DONNA SICURA - Corso di antiaggressione femminile

 

 

Sabato 12 marzo alle 10.30 la Torino Nuoto è lieta di presentare il corso di ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE per le donne e le ragazze dai 14 anni.

Le lezioni sono tenute da Gianni Scano, istruttore di Krav Maga, esperto nel settore della difesa personale, con esperienza pluriennale in questo tipo di corso che ha proposto con successo a molte donne e per il quale ha ottenuto il patrocinio del Comune di Torino (circoscrizione III) e di diversi importanti comuni della Provincia.
Gianni si avvale anche della preziosa collaborazione di una psicologa e di un funzionario della Polizia di Stato specializzato in queste tematiche.

Il corso è composto da 5 incontri il SABATO dalle 15.30 alle 18.00, in due dei quali è previsto l’intervento di una psicologa e di un funzionario della Polizia di Stato.

Perché partecipare ad un corso di antiaggressione? Ce lo spiega lui:

“E' da anni che mi occupo del tema della sicurezza al femminile. Nella mia esperienza ho avuto modo di constatare che spesso ciò che fa allontanare le persone da queste iniziative è il pensiero: " dovrebbe capitare proprio a me?" oppure " è inutile, di fronte ad un evento del genere non saresti in grado di reagire e anche se lo facessi non potresti mai avere ragione della forza di un uomo" .

Soffermandosi un momento sul primo pensiero, credo che la risposta arrivi da sé, quindi non aggiungo altro.

Al secondo pensiero rispondo che la cosa, se affrontata seriamente, non è così banale. Il tema della “sicurezza al femminile” è complesso e quindi le soluzioni, sia prima che durante l'evento di aggressione, sono molteplici e spesso davvero efficaci: parliamo non solo di difesa fisica ma anche di aspetti psicologici, legali e soprattutto di prevenzione.

Spero di aver destato in te che leggi un po’ di curiosità!”

La presentazione del corso, che si terrà sabatp 12 marzo alle 10.30, avrà la durata di un'ora circa e sarà gratuita. Si prega di prenotare la propria adesione in segreteria: 011-325725

Dati Aggiornati al: 03-03-2016 12:23:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 12-03-2016 alle 10:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino Nuoto

Indirizzo: via Filadelfia 232/5 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento