WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 09-03-2016 > Corsi > VICEVERSA - Il ribaltamento dell’ovvio

VICEVERSA - Il ribaltamento dell’ovvio

VICEVERSA - Il ribaltamento dell’ovvio

 

 

Proseguono i “Mercoledì del Design”, ciclo di incontri design-oriented organizzati dal Circolo del Design, dedicati a appassionati, professionisti, giovani generazioni e al grande pubblico.

In occasione dell’incontro presso il Circolo del Design, il designer Paolo Metaldi presenterà la mezzaluna Shy, da lui disegnata e prodotta dall’azienda Viceversa, che ha vinto la prima edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award 2015, versione internazionale del prestigioso premio dedicata al tema “Design for Food and Nutrition”. Il focus dell’edizione era la capacità del design di migliorare e innovare prodotti e processi produttivi, ma anche l’informazione e la comunicazione legata al cibo.

Sarà l’occasione per raccontare anche la metodologia e il lavoro dell’azienda comense che, fin dalla nascita, nel 1994, si è sempre distinta per uno stile innovativo e irrispettoso delle regole, un punto di vista originale e ironico sul quotidiano.
“Viceversa è il ribaltamento dell’ovvio, di ciò che a prima vista può sembrare evidente. È il pensare laterale, ciò che viene in mente quando si osservano le cose da un altro punto di vista. Viceversa è un cambio di prospettiva che rende il quotidiano in cucina e a tavola più vitale, più inaspettato e divertente, più colorato. È un modo inatteso, lievemente ironico, leggero ma non sbadato, di fare cose comuni in modo non comune, di essere quotidiani ma mai banali o scontati.”

Interlocutori di Paolo Metaldi saranno Andrea Filippi, Coordinatore ADI Piemonte e Valle d’Aosta, e Maurizio Bazzano, Responsabile Commerciale del Circolo del Design, che impronteranno il dibattito secondo una duplice prospettiva, la teoria e la pratica, al fine di definire, con l’intervento del pubblico, la relazione tra progetto e produzione, designer e azienda, design e mercato.

Dati Aggiornati al: 04-03-2016 08:25:03

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 09-03-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo del Design

Indirizzo: via Giolitti 26/A Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento