...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 19-03-2016 > Musica e Spettacoli > Questa sera si recita a soggetto

Questa sera si recita a soggetto

Questa sera si recita a soggetto

 

 

" Questa sera si recita a soggetto" di L. Pirandello

La nota commedia pirandelliana, la terza appartenente alla trilogia del teatro nel teatro, è dedicata ai contrasti fra Attori e Regista con il coinvolgimento del pubblico. La ragione del contendere tra attori e regista sta nella maniera in cui deve essere rappresentata la novella di Pirandello " Leonora addio" , messa in scena come spettacolo a soggetto, cioè senza copione prestabilito. La polemica che pervade l'opera è in effetti una riflessione sui rapporti tra Regista, attori e Autore e sul rapporto tra Arte e Vita.
Qual è il modo migliore per far rinascere la vita sul palcoscenico? Quali i limiti del lavoro del Regista in relazione all'opera dell'Autore? E dove si colloca il lavoro dell'Attore tra questi due poli, nel suo tentativo di far vivere la parola scritta da una parte e di seguire le interpretazioni che di questa ne avrà data il Regista?

regia di Luciano Caratto

costumi di Rossella Campisi
disegno luci Pietro Striano
scenografia Dario Favatà
grafica Eduardo Viviani
assistente alla regia Cristina Zelli

con Gianluca Argentero, Elisa Broggian, Claudia Bruno, Alessandra Caracciolo, Sarah Carlucci, Eugenio Clabot, Paolo Lavagno, Chiara Limerutti, Marco Mantovani, Camilla Manzo, Irma Minieri, Massimiliano Montabone, Emanuela Morrone, Valentina Nicolotti, Maurizio Pavese, Benedetta Perego, Andrea Roggia, Claudia Serra e Cristina Zelli

Teatro Cardinal Massaia
Via Sospello, 32 - Torino

RIDOTTO 13 Euro
INTERO 16 Euro

Biglietteria da martedì a sabato dalle 16:00 alle 19:00

In orari diversi da quelli di apertura al pubblico, si possono effettuare prenotazioni via mail all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it o lasciando un messaggio in segreteria al numero 011.257.881 ricordandosi di indicare il proprio nome, il numero di telefono per confermare la prenotazione, il numero di posti richiesti, il titolo dello spettacolo e la data di replica prescelta.

Dati Aggiornati al: 04-03-2016 09:59:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 19-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Cardinal Massaia

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento