Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 11-03-2016 > Musica e Spettacoli > VIVALDI&FRIENDS

VIVALDI&FRIENDS

VIVALDI&FRIENDS

 

 

La Fondazione Egri per la Danza presenta venerdi 11 marzo, alle ore 21, per la prima volta, al Teatro Sociale di Pinerolo, all’interno della Stagione itinerante IPUNTIDANZA 2015/2016, lo spettacolo " VIVALDI & FRINEDS" composto da tre coreografie firmate da Raphael Bianco, per la Compagnia EgriBiancoDanza, che dirige insieme a Susanna Egri. Susanna Egri è stata recentemente festeggiata e a Torino, in una importante " Serata Egri" al Teatro Gobetti, per celebrare la sua luminosa e longeva carriera di coreografa, ballerina e pioniera della Danza in TV, che la vede ancora oggi " in scena" , come direttrice della sua compagnia e della stagione IPUNTIDANZA, che essendo appunto una stagione, per sua natura, itinerante, porta spettacoli in tutta Italia, ma anche all'estero e da quest'anno anche a Pinerolo. Le coreografi presentate sono " Sestetto" , " Beyond water borders" e " Da nobis pacem" .

VIVALDI & FRIENDS

SESTETTO
Coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografi: Elena Rolla
Maître de Ballet: Vincenzo Galano
Musiche: Antonio Vivaldi
Danzatori: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Vincenzo Galano, Matteo Ravelli, Alessandro Romano.

Un balletto divertente fondato, nella danza delle donne, sulla tecnica del balletto classico, a cui si contrappone la dinamica moderna dei danzatori, con uno stile e una maestria tecnica di alto livello. Fra passi a due sulle punte e inseguimenti, la musica di Vivaldi ci trasporta in un gioco divertente di corteggiamenti e spiritose schermaglie amorose.




BEYOND WATER BORDERS
Coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Maître de Ballet: Vincenzo Galano
Musiche: W.A. Mozart
Costumi: Melissa Boltri
Danzatori: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Matteo Ravelli

https://www.youtube.com/watch?v=hpYu1J5cdcw&feature=youtu.be
link di Dreamtime Magazine, in occasione della Giornata mondiale della Danza 2015, a Torino, Teatro Vittoria

Da sempre i fiumi hanno diviso ma anche unificato paesi, creato comunicazione tra culture.“Beyond Water Borders”è un inno divertito alla pace tra i popoli, che trascende ogni confine ed ogni limite etnico, alla ricerca di un’origine comune al di là di ogni eterogeneità, “navigando” sulle note di Mozart, per suggellare un cammino comune di popoli.


DA NOBIS PACEM
Coreografia: Raphael Bianco
Assistente alle coreografia: Elena Rolla
Maître de Ballet: Vincenzo Galano
Musiche: Arvo Part
Danzatori: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Melissa Boltri, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Matteo Ravelli.

https://www.youtube.com/watch?v=OCbAUO5NLZw&list=PLGp85SIx_qpny_8-_SHG2dnWAZmOpfZGc&index=19

Su musiche di Arvo Pärt, compositore estone di grande spiritualità, ha per tema la ricerca di pace.Il balletto evoca, come sembra suggerire la musica, il bisogno sempre crescente di rifugiarsi nel trascendente, che resta l’ultima speranza di salvezza di fronte ad un mondo disincantato e violento.


INFO E PRENOTAZIONI
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro
+39 366 4308040 (ridotti con #Whatsapp) / info@egridanza.com / ridotti con MSG PVT pagine Facebook(facebook.com/susannaegri o facebook.com/compagnia.egribiancodanza) / www.egridanza.com
Luogo: Teatro Sociale, piazza Vittorio Veneto 4, Pinerolo

Dati Aggiornati al: 07-03-2016 10:10:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 11-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Sociale di Pinerolo

Indirizzo: -- Pinerolo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento