WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 11-03-2016 > Musica e Spettacoli > Gianmaria Simon in concerto - L'ennesimo...

Gianmaria Simon in concerto - L'ennesimo Malecon

Gianmaria Simon in concerto - L'ennesimo Malecon

 

 

La libreria con cucina Luna’sTorta ospita Gianmaria Simon per uno straordinario concerto dalle molteplici suggestioni, che si muove fra suoni di fanfare slave, swing manouche e echi di milonghe.

L’ennesimo Malecon – titolo del concerto e dell’album di Gianmaria Simon – è un lungone dromensar, cioè un lungo cammino (in lingua romanì). Racconta di chi non sa eguagliare il proprio destino, di chi fugge da un passato ingombrante, di chi tiene i sogni all’ingrasso attendendo un’occasione di riscatto.
Le canzoni sono popolate da un’umanità varia e bizzarra che si muove nella penombra dei vicoli, nei sobborghi malfamati, nelle bettole più sordide, fra le macerie della civiltà, lontano dal luccichìo del centro e, per dirlo con De Andrè, dall’amore bianco vestito. Le epoche e gli idiomi si accavallano e si confondono formando un racconto corale e prismatico.

Un concerto che fotografa personaggi e scene del quotidiano, creando ritratti di individui che vivono ai margini della società benpensante.

Formazione:
Gianmaria Simon: voce, chitarra, fisarmonica
Cristiano “João” Rocchetta: cajon, percussioni e cori
Nicola Bellulovich: sassofoni

Gianmaria Simon nasce a Sarzana nel 1976 e cresce sulle alpi Apuane. A diciotto anni inizia a suonare blues. In seguito viaggia in Germania e in Francia suonando per strada musica di Dylan e di Neil Young. Suona musica d’autore coi Bandido Maria, musica tradizionale coi Mus, gipsy rock con Mira Leon, combat folk coi Visibì, studia Bach al conservatorio. Nel 2011 prende vita il progetto “Gianmaria Simon” grazie alla collaborazione con Nicola Guazzagni (contrabbasso), Nicola Bellulovich (sassofono), Lorenzo D’Angelo (chitarra), Matteo Rovinalti (violino) e Cristiano Rocchetta (batteria). Dopo tre anni di concerti prende forma il primo album dal titolo L’ennesimo Malecon uscito alla fine del 2014 con la Vrec.

Ricordate: se volete mangiare prenotare vi assicura un posto a sedere e tante cose buone da mettere sotto i denti!
La precedenza per i posti ai tavoli verrà data a chi prenota per l’aperitivo.
Potete farlo tramite l'apposito modulo sul nostro sito: http://www.lunastorta.eu/wordpress/portfolio-item/gianmaria-simon-in-concerto/

Dati Aggiornati al: 08-03-2016 09:52:02

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 11-03-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Luna's Torta

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento