Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 19-03-2016 > Altro... > 3° Derby della Mole Footgolf 2016

3° Derby della Mole Footgolf 2016

3° Derby della Mole Footgolf 2016

 

 

Domenica 20 marzo, alle ore 15:00, una città si fermerà: è l’orario del calcio d’inizio del 193° derby della Mole tra Torino e Juventus.

Per gli appassionati di footgolf, però, l’appuntamento è anticipato di qualche ora: Sabato 19 marzo andrà in scena la terza edizione del Derby della Mole tra Juve e Toro, organizzato da Footgolf Piemonte, dove però il pallone, invece che in rete, andrà messo in buca.

Visto il grande successo delle prime due edizioni:
– 2013 “Al Derby della Mole di Footgolf vince la solidarietà!”
– 2014 “I granata si aggiudicano il 2° Derby della Mole di Footgolf“
Footgolf Piemonte ha deciso di organizzare l’edizione 2015/2016 dando continuità a questa manifestazione.

Ma non è questa l’unica novità: la terza edizione del Derby della Mole, infatti, sarà anche valida come seconda tappa della Coppa delle Province Torino.
Grande è stata la partecipazione degli sportivi piemontesi e non, giocatori del passato di Juventus e Torino, tra cui spiccano certamente i nomi degli ex calciatori bianconeri Ivano Bonetti, Massimo Bonini, Roberto Tavola, ed ex calciatori granata Marco Ferrante, Simone Loria, Andrea Fabbrini; tifosi e appassionati, che si cimenteranno tra fairway, buche e green per tenere alti i colori delle due grandi squadre torinesi!

L’evento sarà ospitato presso il tecnico Golf Club I Carpini di Grange di Nole (To) e per giocare ogni giocatore dovrà indossare una maglia del Toro o della Juve e scegliere da che parte gareggiare.
La formula di gara del Derby della Mole sarà la tradizionale Stroke Play dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara con tantissimi premi per i partecipanti ed i vincitori.

Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 393/9087756 o inviare una mail a info@footgolfpiemonte.it scrivendo:
1) NOME
2) COGNOME
3) DATA DI NASCITA
4) EV. SQUADRA DI APPARTENENZA
5) ORARIO DI GIOCO RICHIESTO
6) GRUPPO DI PARTENZA

Le partenze saranno in linea ovvero tutti dalla buca 1 ogni 15 minuti dalle ore 10.00 fino alle ore 15.00.

Invitiamo pertanto tutti coloro che vogliono partecipare alla gara a scrivere via mail a info@footgolfpiemonte.it in modo da essere subito inseriti nel torneo.

Ragazzi, voi siete il footgolf! #YouAreFootgolf

L’evento avrà anche uno scopo benefico poiché sosterrà l’Associazione AltroDomani Onlus, associazione nata da genitori di ragazzi affetti da Malattie NeuroMuscolari (MNM) come la distrofia muscolare, l’atrofia spinale e altre varie miopatie.
Attraverso questa partnership vogliamo sensibilizzare circa questi temi e contribuire alla raccolta fondi per i progetti intrapresi.
In collaborazione con le associazioni e le strutture locali l’Associazione AltroDomani Onlus si impegna riguardo agli aspetti dell’assistenza, del sostegno alla ricerca e della piena integrazione delle persone con disabilità.
Grazie alla generosità di tutti i suoi associati e dei sostenitori, l’Associazione ha avuto molteplici occasioni per contribuire concretamente a migliorare le condizioni delle persone colpite da queste patologie e delle loro famiglie.
Le malattie neuromuscolari (MNM), o altrimenti definite miopatie, sono quelle patologie che colpiscono l’unità motoria, la quale è il sistema che parte dal midollo spinale e arriva fino alle fibre muscolari, portando le informazioni che permettono il movimento. Queste patologie riguardano molte malattie genetiche rare e degenerative, ossia in continuo peggioramento, la maggior parte delle quali gravemente invalidanti fin dalla tenera età.
Gli effetti si manifestano principalmente sui muscoli (incluso cuore e polmoni) o sull’apparato nervoso che controlla i muscoli stessi. Gli interventi necessari quali valutazioni funzionali, fisioterapia, controlli cardiaci, controlli respiratori, supporto nutrizionale, supporti psicologici, individuazione e dotazione di ausili, integrazione scolastica e molto altro costituiscono problematiche comuni a tutte queste le malattie.
La quasi totalità di queste patologie non ha oggi una cura definitiva, tuttavia un approccio sinergico e multidisciplinare corretto permette di migliorare notevolmente la qualità e l’aspettativa di vita. Si calcola che i soggetti interessati in Piemonte siano qualche migliaio.

Per informazioni su AltroDomani e sui progetti consultare il sito www.altrodomani.it

Dati Aggiornati al: 08-03-2016 10:25:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 19-03-2016 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Golf I Carpini

Indirizzo: -- Nole

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento