La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 11-03-2016 > Mostre e Cultura > Conferenza: " ERMETISMO E MISTICA" con...

Conferenza: " ERMETISMO E MISTICA" con Claudio Lanzi e Enrica Perucchietti

Conferenza: " ERMETISMO E MISTICA"  con Claudio Lanzi e Enrica Perucchietti

 

 

Ogni confraternita, ogni “fratellanza” occidentale, autenticamente iniziatica, ha fatto e fa abbondante uso del simbolismo ermetico e alchemico, scontrandosi spesso con le difficoltà di traduzione fra idea e linguaggio. Alcuni dubitano che esista una tradizione cristiana iniziatica vivente. Ciò ha probabile origine nella vocazione populista e comunque sociale della Chiesa Cattolica attuale ma, un cercatore autentico e sincero non potrà non ritrovare in questo libro assai “semplice”di Lanzi, dei validi suggerimenti per scoprire le radici della arcaica matrice iniziatica cristiana e incontrare le Vie che ad essa ancora conducono.

CLAUDIO LANZI, ricercatore e progettista, autore di numerosi articoli scientifici pubblicati da varie riviste di ingegneria italiane ed estere, e di alcuni libri nel settore dellʼautomazione, per la scuola, lʼindustria e lʼuniversità (edizioni Sonzogno, Patron, Nis, Treccani). Al programma scientifico e didattico, ha da sempre affiancato una intensa attività di ricerca sulle scienze antiche, sia orientali che occidentali, con particolare riguardo per le geometrie della scienza sacra (è stato allievo e amico di Adriano Graziotti), della musica, e delle ritmiche liturgiche tradizionali. E' docente Accademico della Tiberina e direttore della collana Simmetria. Svolge periodicamente corsi e conferenze sia in tale sede che presso altre strutture orientate verso lo studio della scienza tradizionale.
ENRICA PERUCCHIETTI, è una scrittrice e giornalista italiana. Dopo una laurea con il massimo dei voti in Lettere e Filosofia e una specializzazione in Esoterismo, frequenta un corso di Redazione Editoriale e vince uno stage in una casa editrice.
Autrice di articoli presso riviste sia web che cartacee, dopo essere stata una giornalista televisiva presso la rete locale RETE7 ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura. Collabora con la trasmissione televisiva " Mistero" .
Oggi vive a Torino e rappresenta un volto noto nel panorama nazionale in qualità di presentatrice ed ospite di programmi politici, sportivi e di attualità.

INGRESSO LIBERO

Dati Aggiornati al: 10-03-2016 09:52:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 11-03-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento