...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 19-03-2016 > Altro... > Salotto di Storytelling - Storie di donne forti

Salotto di Storytelling - Storie di donne forti

Salotto di Storytelling - Storie di donne forti

 

 

On World Storytelling Day, as many people as possible tell and listen to stories in as many languages and at as many places as possible, during the same day and night.

Uniti sotto il segno delle storie, nel giorno dell’equinozio di primavera, persone di tutto il mondo si trovano e ritrovano per raccontare storie legate ad un tema uguale in tutto il mondo. Vogliamo che anche Torino partecipi, sarebbe la prima volta!
Anticipiamo solo di un giorno, ma lo spirito resta uguale!

La prima volta è sempre speciale, e il tema di quest’anno ci viene in aiuto: Storie di donne forti.
Diamo insieme voce alle donne forti che ci sostengono dal presente e dal passato, da vicino e da lontano. Se sono nell’ombra, portatele alla luce, se sono in bella vista, guidate i nostri sguardi su di loro. Aspettano solo di essere raccontate per parlare a chi ascolta.
E’ un tema meraviglioso. Preparatevi, siateci.

L’ingresso al Salotto comprende l'apericena preparato dalle organizzatrici ed è ad offerta libera (minimo 5 Euro).
Prenotazione obbligatoria scrivendo alla nostra pagina Facebook o al'indirizzo storytellingtorino@gmail.com.

Di seguito riepiloghiamo i chi-cosa-come del Salotto di Storytellingtorino

Il Salotto è un incontro informale in cui si condividono cibo, bevande, sorrisi, calore umano, e soprattutto STORIE! Un' occasione unica per riassaporare il piacere di ascoltare una voce che racconta e la magia del " C'era una volta" . A lanciare in Italia il Salotto di Storytelling è stata la Compagnia Raccontamiunastoria di Roma, che da più di dieci anni organizza un appuntamento al mese, spettacoli e festival internazionali di storytelling. Storytellingtorino ha avviato a dicembre 2014 il Salotto anche nella nostra città, facendosi ospitare nei salotti delle case dei torinesi, in locali, parchi pubblici, e al centro per l’apprendimento “Il Forno delle Idee”. Qualunque luogo accogliente può ospitare un Salotto! Si comincia sempre con un’apericena preparato dalle organizzatrici: si chiacchiera, ci si conosce, ci si rilassa e ci si sazia. Poi si crea il cerchio e sia dà il via alle storie. Ogni partecipante può - se gli va, altrimenti può anche ascoltare soltanto! - raccontare una storia di circa 5-10 minuti sul tema della serata. Il tema scelto non lascia nessuno a corto di storie, che siano di vita vissuta, fiabe tradizionali, leggende…l'importante e` che al Salotto vengano raccontate a braccio, senza leggerle o averle imparate a memoria. L’ingresso al Salotto è ad offerta libera (minimo 5 Euro).

Dati Aggiornati al: 13-03-2016 10:40:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 19-03-2016 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Il Forno delle Idee

Indirizzo: via sassari, 10 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento