...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 24-03-2016 > Musica e Spettacoli > ANATROFOBIA + Doneda - Anelli - Radaele

ANATROFOBIA + Doneda - Anelli - Radaele

ANATROFOBIA + Doneda - Anelli - Radaele

 

 

Anatrofobia è un trio elettro-acustico, formatosi nei primi anni 90 a Perosa Canavese (Torino) dai fratelli Alessandro (sax alto, sax baritono), Luca Cartolari (basso elettrico), e da Andrea Biondello (batteria).
Il trio, fin dai suoi esordi discografici (" Frammenti di Durata CMC" 1997), ha proposto una tesa musica marginale, disciplinatamente anarchica, densa di rimandi a tradizioni musicali differenti, spesso lontane tra loro.

Negli anni il trio si è trasformato in un vero e proprio laboratorio musicale, aprendosi alle collaborazioni musicali più disparate: dai musicisti estemporanei dilettanti da banda di paese a raffinati orchestrali professionisti: in particolare dal gennaio 2016 Anatrofobia si avvale del contributo vocale di Cristina Trotto Gatta.

------------------------------------

Michel Doneda (1954) specialista francese del sax soprano, improvvisatore di fama internazionale, è attivo come musicista fin dai primi anni 80. Considerato dal portale web internazionale " allmusic.com" come uno dei musicisti che ha più ampliato il vocabolario della libera improvvisazione, ha inciso più di 50 album, per etichette europee, americane, giapponesi. Ha collaborato con tantissimi celebri musicisti tra cui Peter Brötzmann, Barre Phillips, Paul Rogers, Eliott Sharp, Elvin Jones, Fred Frith, John Russell, Lol Coxhill ecc....

Il 24 Marzo allo ZAC il sassofonista francese si presenterà in trio con Ruggero Radaele alla batteria e Michele Anelli al contrabbasso.

Dati Aggiornati al: 13-03-2016 19:12:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 24-03-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ZAC Zone Attive di Cittadinanza

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento