...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 18-03-2016 > Musica e Spettacoli > " Sarto per Signora" Commedia comica e...

" Sarto per Signora" Commedia comica e Brillante

" Sarto per Signora"  Commedia comica e Brillante

 

 

QUINTA STAGIONE 2015-16
di
“BARRIERA DANZA”
organizzata dalla Compagnia di Danza L’Araba Fenice
in collaborazione con la sesta Circoscrizione
Al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
Corso Vercelli 141 – Torino

ARRIVA
LA COMMEDIA COMICA BRILLANTE

VENERDI’ 18, SABATO 19 ORE 21
DOMENICA 20 MARZO ORE 16
PRESENTA:
MAURIZIO MESSANA
PRESENTA:

“SARTO PER SIGNORA”
di Georges. Feydeau

con Maurizio Messana, Sabrina Baldi, Simonetta Baldi, Giorgio Cristofoletto, Maria Grazia Latino, Danilo Fanelli, Giovanni Messana, Martina Naretto
Regia Maurizio Messana

Ingresso: Intero 7 Euro Ridotto: 5 Euro fino ai 12 anni
Per informazioni e Prenotazioni: 3388706798

La Compagnia di Danza L’Araba Fenice anche per la quinta stagione di “BarrieraDanza”fa una breve pausa con la Danza per presentare come di consuetudine la Commedia Comica Brillante, così sarà, ancora una volta: Maurizio Messana del “Gruppo Teatro1” a portare in scena al Teatro Marchesa, Venerdì 18 , Sabato 19 alle ore 21 e Domenica 20 Marzo alle ore 16: “Sarto per Signora” di Georges Feydeau.
La più classica e divertente commedia degli equivoci, l’allegria senza tempo del vaudeville, che rivista attraverso un occhio più attuale e moderno, viene incontro al più esigente pubblico contemporaneo.
Un dottore della buona società francese, di recente convolato a nozze con una ragazza tanto virtuosa quanto gelosa e attaccata al giudizio della mamma, tenta di tradire la moglie con una signora, consorte di un alto ufficiale, il quale a sua volta è amante di una donna molto allegra e disinvolta, ex moglie di un trafficante affittacamere, amico, guarda caso, del dottore.
La faccenda si ingarbuglia quando il povero dottor Moulinex prende in affitto dall’amico Bassinet un ammezzato per i convegni amorosi con la moglie del militare. L’ammezzato è la vecchia abitazione di una sarta… tutto è organizzato per l’incontro clandestino, ma subentrano oltre alla suocera, invadente e battagliera, del protagonista, l’affittacamere, l’alto ufficiale e una serie di colorati personaggi, che andranno a distruggere i piani del povero dottore! Si assisterà ad una girandola di scambi di persona e fraintendimenti, nel più classico stile del vaudeville. Scene grottesche e divertenti che porteranno gli stessi protagonisti alla confusione più totale.
Feroce, sotto la patina dorata del divertimento, è l’attacco di Feydeau alla società dell’epoca, falsa e perbenista.
Eleganza, divertimento e ritmo sono gli ingredienti di questa commedia, che rispecchia i tempi di una Parigi magica che si diverte spensierata. Allo stesso tempo, sottilmente, l’autore fa emergere impietosamente un mondo ipocrita, dove ognuno indossa una improbabile maschera, calandosi in ruoli paradossali, ma in un mondo assolutamente reale!





VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798



Dati Aggiornati al: 15-03-2016 14:41:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 18-03-2016 al 20-03-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Marchesa

Prezzo: 7

Link: Sito Web dell'evento