C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 23-03-2016 > Food & Drink > Cena fusa w/ SATOYAMA (Nu jazz, Ivrea) live

Cena fusa w/ SATOYAMA (Nu jazz, Ivrea) live

Cena fusa w/ SATOYAMA (Nu jazz, Ivrea) live

 

 

La cucina fusion combina elementi associati a differenti tradizioni culinarie per produrre piatti non riconducibili ad alcuna tradizione culinaria precisa; il Nu jazz è un genere musicale che nasce dalla fusione tra sonorità tipiche del jazz e elementi di altri stili come funk, soul, house music, etc.

Mercoledì 23 marzo, fonderemo la cucina fusion con il nu jazz!

Dalle 20:00 alle 22:00 serviremo la CENA FUSA costituita da 4 portate (antipasto, primo, secondo e dolce) ispirate alla cucina fusion. Dopo la cena, il live dei Satoyama, giovane e talentuoso quartetto nu jazz di Ivrea.

Ingresso up to you dalle ore 22:00. Evento riservato ai soci Arci.

| SATOYAMA |

Satoyama nasce nell' Agosto del 2012 dall'incontro e dall'esperienza di quattro musicisti provenienti da generi diversi. Luca e Christian fortemente infulenzati dalla musica Africana e Orientale, dal jazz nordico e dalle sonorità più siderali. Si focalizzano su paesaggi sonori alla ricerca di nuove sonorità tramite l'utilizzo di effettistica e tecniche non convenzionali.
Marco e Gabriele sono provenienti da un filone più rock. Il primo con orecchie ben attente a bassisti e contrabbassisti della scena jazz contemporanea. Il secondo interessato anche alla musica classica contemporanea.
I quattro mettono i loro vissuti e le loro esperienze in musica, trovando una linea comune e cercando di ottenere un risultato diretto e sincero, oltre che originale.
Creano una musica di confine con larghe influenze jazz e progressive rock, passando anche dalla world music. Si ispirano ad artisti come Jan Garbarek, Esbjorn Svensson Trio, Miles Davis, Dahfer Yousef, Eivind Aarset e molti altri. Grazie alla collaborazione e produzione del musicista Maurizio Brunod, riescono a concretizzare il loro timbro con particolare attenzione alle dinamiche e alla musica evocativa, senza però tralasciare i groove e le sonorità moderne.

Ad appena due anni dalla loro nascita il gruppo vanta già alcune date negli eventi collegati all' Euro Open Jazz festival e Open World Jazz Festival di Ivrea, Pianfiorito Jazz in apertura ad Enrico Rava e numerose altre. Nell'inverno del 2013 vincono un concorso che gli permette di registrare la colonna sonora di una Web serie Portoghese per l'università del cinema di Lisbona. Nel 2014 sono i vincitori del contest per band emergenti piemontesi sotto i 30 anni organizzato dal Barolo Jazz club. Nel maggio 2015 partecipano, insieme ad altri 70 musicisti da Stati Uniti, Europa ed Italia, al Sonic Genome di Anthony Braxton, per il Torino Jazz Festival.

Nell'estate dello stesso anno entrano in studio, dando alla luce il loro primo lavoro, “Spicy Green Cube”, un disco contenente 12 brani originali, in cui i quattro hanno cercato di riversare la loro più immediata sincerità e le loro esperienze di vita.

http://www.satoyama.eu

Dati Aggiornati al: 16-03-2016 09:14:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Mercoledì 23-03-2016 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento