Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 12-04-2016 > Food & Drink > Nella rete di Camilla's ….tanti pesci e un...

Nella rete di Camilla's ….tanti pesci e un (a) Gallina

Nella rete di Camilla's ….tanti pesci e un (a) Gallina

 

 

Nella rete del Camilla's ….tanti pesci e una (a) Gallina

divertissement sul tema dei bolliti, il 12 e 13 aprile

Un rebus? Una burla tardiva del 1° d'aprile?.....C'è un po' dell'uno e un po' dell'altro nello spirito delle due serate ideate dal Camilla's Kitchen, nuovo palcoscenico della cucina piemontese all'angolo tra via Maria Vittoria e via Bonafous, a due passi da Piazza Vittorio Veneto e dalla collina.Un locale che si è già guadagnato le positive recensioni dal Gambero Rosso, Repubblica L'Espresso e quotati foodblogger.

Aperto lo scorso ottobre da Francesca Alecci e capitanato – ai fornelli – da Ricky Ferrero, torna sul tema della sua prima serata tematica, il “Gran Bollito”.
Questa volta però, il 12 e 13 aprile, ore 20, dai bollori delle fumanti pentole del Camilla's usciranno magicamente tanti freschissimi ….pesci!

Una simpatica occasione per festeggiare in modo ludico il Pesce d'aprile e ricordare i tempi in cui il Regno del Piemonte annetteva la Liguria e s'affacciava al mare, concertata da Riki Ferrero, chef del Camilla's cresciuto professionalmente alla scuola di Gualtiero Marchesi e fra il 2006 e il 2012 attivo al Cambio e dal direttore Alberto Ramondetti, che per il futuro del Camilla's ha già in mente altri originali appuntamenti. Special Guest e “complice” della serata
Beppe Gallina, discendente di una famiglia da quattro generazione nota ai torinesi per la sua competenza in campo ittico.

Anche in questo caso, nel rispetto della regola del Gran Bollito piemontese, i pesci serviti saranno 7 ma articolati in più portate, tutti lessati e con accompagnamento di sughetti e salsine adeguate (astice, una pasta fresca ripiena, 5 varietà di pescato del giorno): Piemontesissimo l'amuse bouche servito come premesse della serata, una piccola delizia a base di acciughe in onore di generazioni e generazioni di acciugai della val Maira.

Il tutto piacevolmente immerso in un “mare” di vino bianco e bollicine: il Thou Bianc di Bava e il Brut Alta Langa Cocchi.



Costo della serata Euro 70 a testa (coperto ed acqua inclusi).
Vino escluso, in bottiglia o a calice.
Prenotazione obbligatoria.

Ristorante Camilla’s Kitchen
Via Maria Vittoria 49/b – 10123 – Torino
Tel 3383447159 – Email reservation@camillaskitchen.it

Dati Aggiornati al: 20-03-2016 16:10:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Alle 19:30 dal 12-04-2016 al 13-04-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mar - Mer -

Dove: Ristorante Camilla's Kitchen

Indirizzo: Via Maria Vittoria 49/b Torino

Prezzo: 70

Link: Sito Web dell'evento