La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 23-03-2016 > Altro... > L’INGRESSO NON È VIETATO - Andrea Vecera...

L’INGRESSO NON È VIETATO - Andrea Vecera racconta Boss e la sua collaborazi

L’INGRESSO NON È VIETATO - Andrea Vecera racconta Boss e la sua collaborazi

 

 

Proseguono i “Mercoledì del Design”, ciclo di incontri design-oriented organizzati dal Circolo del Design, dedicati ad appassionati, professionisti, giovani generazioni e grande pubblico.

In occasione dell’incontro presso il Circolo del Design, il designer Andrea Vecera presenterà Boss, la ciotola per animali domestici, da lui progettata per agevolare il nutrimento dei cani di razza brachicefala (Bulldog, Shih-tzu, Carlino, Boxer, Pechinese) e prodotta dall’azienda United Pets. Sarà affiancato da Cristina Rivolta, co-fondatrice dell’azienda milanese.

United Pets è un marchio leader nella progettazione e produzione di accessori per animali domestici, un primato conquistato attraverso il connubio tra questi ultimi e l’arte del design.
L’azienda si è da subito contraddistinta per la ricerca nel design, per la qualità dei materiali, delle finiture, per lo studio dei prodotti, con un’attenzione particolare verso le esigenze dei consumatori.
Una delle preoccupazioni iniziali è stata quella di capire la disponibilità dei progettisti nel mettere insieme una collezione dedicata agli animali domestici.
Come sottolinea Cristina Rivolta, “all’epoca, per quanto possa sembrare strano, era difficile imbattersi in operazioni simili, perché non esistevano o erano rarissimi, i prodotti disegnati da designer per il settore degli animali”.

Durante l’incontro Andrea Vecera racconterà il suo rapporto con l’azienda, che per l’immediato futuro intende continuare ad investire nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, mantenendo alta la qualità dei materiali e il valore estetico, aumentando la visibilità del brand e consolidando la sua leadership attraverso una distribuzione mirata.

Sarà quindi anche l’occasione per sottolineare come esistano molte ditte, interessate più alla capacità relazionale dei designer, che di volta in volta vengono coinvolti, e aperte ad accogliere nuove idee da parte di giovani progettisti, più che a lavorare con “Archistar”.

Moderatore dell’incontro sarà Maurizio Bazzano, Responsabile Commerciale del Circolo del Design, che imposterà il dibattito secondo il fil rouge del mese di marzo: la relazione tra progetto e produzione, designer e azienda, design e mercato, approfondendo il rapporto professionale tra giovani e imprese, innovazione e tradizione, focus dell’incontro del 16 marzo con Enrico Baleri.

L’ingresso non è vietato agli amici a 4 zampe dei partecipanti tra il pubblico.


Per info eventi@circolodeldesign.it

Dati Aggiornati al: 21-03-2016 08:46:43

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 23-03-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo del Design

Indirizzo: via Giolitti 26/A Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento