Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 13-04-2016 > Corsi > Mindful-Conflicts: si può stare nei conflitti in...

Mindful-Conflicts: si può stare nei conflitti in maniera consapevole?

Mindful-Conflicts: si può stare nei conflitti in maniera consapevole?

 

 

I conflitti sono parte della vita. Sono l'occasione per allargare o modificare il nostro punto di vista e migliorare il nostro stare bene con noi stessi e con gli altri.
Il percorso proposto offre l'opportunità per esplorare cosa sono i conflitti, come funzionano e come trasformarli in una risorsa.
Ci sono molti modi per farlo. Questo percorso ne mescola due: il training nonviolento e la meditazione di consapevolezza. In comune hanno l'attenzione al momento presente e il ribaltamento delle prospettive usuali con cui guardiamo il mondo.
In ogni caso alla base di tutto c'è il lavoro su noi stessi, sul nostro modo di stare nei conflitti.

PER CHI: Mindful-Conflicts è aperto a tutti. Per partecipare non serve avere esperienze di meditazione o nonviolenza: occorrono però curiosità e voglia di sperimentare. / NB. È previsto un incontro preliminare individuale di conoscenza e di approfondimento sul corso.

DOVE: associazione Il Mondo di Joele – via Saluzzo 30, Torino (dietro Porta Nuova, a un minuto a piedi dalla fermata Marconi della metro).

QUANDO: il corso avrà inizio mercoledì 13 aprile e si terrà per sei mercoledì consecutivi dalle 18.00 alle 20.30 (date: 13, 20 e 27 aprile; 4, 11 e 18 maggio). A questi incontri serali si aggiungerà una giornata intensiva che si svolgerà sabato 30 aprile dalle 10.00 alle 17.00.

L'INSEGNANTE: Filippo Laurenti. Counsellor a orientamento sistemico, direttore del Mondo di Joele, assistente spirituale nell'hospice Anemos di Luce per la vita (presso l'AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano). Una laurea in filosofia, due figli e tanti anni di esperienza nel gestire conflitti e pratica meditativa. Altre info le trovate qui: www.filippolaurenti.com

COSTI: il costo lo decide chi partecipa, al termine del training: in base alla propria disponibilità economica e in base a quanto si ha la sensazione di uscire arricchiti dall'esperienza. È una scelta libera, che si può fare solo al termine del corso.

INFO e ISCRIZIONI: scrivete a info@ilmondodijoele.it oppure a filippolaurenti@hotmail.it

Dati Aggiornati al: 21-03-2016 09:50:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 13-04-2016 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Casa di Joele

Indirizzo: Via Saluzzo 30 Torino Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento