Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 04-04-2016 > Musica e Spettacoli > MICROBE ET GASOIL al Cinema Classico - Studio...

MICROBE ET GASOIL al Cinema Classico - Studio Harcourt | Expo Cinéma

MICROBE ET GASOIL al Cinema Classico - Studio Harcourt | Expo Cinéma

 

 

AIACE Torino, Alliance française Torino, in collaborazione con Movies Inspired e Cinema Classico, presentano alcuni eventi speciali che celebrano il cinema francese.

AIACE Torino presenta MICROBE ET GASOIL (Francia, 2015, 103’), il nuovo film di Michel Gondry, uno dei registi più visionari, creativi, giocosi ed interessanti del panorama cinematografico francese contemporaneo. ll suo film più personale – come ha dichiarato lo stesso Gondry - che celebra i valori, i legami profondi e il potere dell'immaginazione negli anni dell’adolescenza.

Microbo & Gasolina, in uscita nelle sale italiane il 21 aprile 2016, viene presentato al Cinema Classico (Piazza Vittorio Veneto, 5) in versione originale lunedì 4 aprile 2016 alle ore 20,30.

**MICROBE ET GASOIL**
di Michel Gondry (Francia, 2015, 103’)
Lunedì 4 aprile 2016 – ore 20,30
presso Cinema Classico
Biglietto intero € 5 - Ridotto tesserati AIACE e Alliance Française € 4
Proiezione in v.o. in francese con sottotitoli in italiano

TRAILER https://www.youtube.com/watch?v=AZZxgMqQdhQ

SINOSSI - Microbe, come lo chiamano tutti, ha 14 anni, il talento per il disegno e una passione per una compagna di classe. Esile e introverso, la sua spiccata sensibilità lo emargina dai compagni, bulli, gradassi e sempre in cerca di guai. L'ingresso in classe di Gasoil, adolescente forbito che miscela fantasia e idrocarburi, cambia la sua vita e il suo modo di guardare il mondo. Incoraggiato dall'inesauribile immaginazione di Gasoil, Microbe scopre un coraggio che non aveva mai sospettato, esponendo i suoi disegni in una galleria d'arte e confessando a Laura il suo sentimento. Durante le vacanze estive i due amici, non avendo alcuna voglia di trascorrere due mesi con le loro famiglie, decidono di realizzare una macchina speciale, utilizzando un motore tosaerba e alcune assi di legno, e iniziano un viaggio in giro per la Francia. Il tempo di un'estate, il tempo per crescere.

------
In contemporanea all'Alliance française di Torino (via Saluzzo 60) lunedì 4 aprile alle ore 18 si inaugura la mostra Studio Harcourt | Expo Cinéma, sofisticata galleria di ritratti in bianco e nero delle grandi personalità del cinema del passato e del presente, realizzati dal celebre studio di fotografia Harcourt.

La mostra itinerante è promossa in collaborazione con Fondazione Alliance française e Studio Harcourt.

**STUDIO HARCOURT | EXPO CINÉMA **
Lunedì 4 aprile 2016 – Inaugurazione alle ore 18
- Dal 4 al 16 Aprile presso Alliance française Torino
- Dal 19 Aprile al 16 Maggio presso Cinema Classico

Buster Keaton, Simone Signoret, Alain Delon, Jeanne Moreau, ma anche i più giovani Laetitia Casta e Romain Duris: stelle del cinema francese e internazionale di ogni epoca, rese immortali dagli scatti dello studio parigino Harcourt, sono al centro di “Studio Harcourt | Expo Cinéma. Nei decenni, il linguaggio fotografico dello studio diventa archetipo della ritrattistica in ambito cinematografico e i personaggi fotografati sono resi immortali da questi scatti senza tempo.

Dati Aggiornati al: 25-03-2016 06:15:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 04-04-2016 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Classico Piazza Vittorio Torino

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto Chieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento