...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 20-04-2016 > Musica e Spettacoli > Take your time - Residenza Cechov

Take your time - Residenza Cechov

Take your time - Residenza Cechov

 

 

Dal 20 al 30 aprile, Torino
Residenza Cechov- Take your time

Gli attori, i registi, gli artisti che si occupano di teatro si trovano sempre più spesso nella triste situazione di dover compiere il loro lavoro nelle condizioni più contrarie, con pochi mezzi, poca possibilità di ricercare e rischiare e soprattutto con pochissimo tempo a disposizione.
Il tempo è uno degli ingredienti fondamentali per fare arte e provare a cercare qualcosa di nuovo in noi come artisti e nelle forme che proponiamo al pubblico.
Abbiamo deciso di dedicare 10 giorni allo studio e alla ricerca, senza una finalità di messa in scena o performativa. 10 giorni di " allenamento" per dedicarci a noi, alle nostre tendenze, alla nostra capacità di scoprire e scoprirci sempre nuovi e potenzialmente stupefacenti sulla scena e nella nostra forza creativa.
Per potersi dedicare così liberamente allo studio e alla ricerca è per noi necessario servirsi di testi e autori solidi, stavolta abbiamo scelto Cechov. Abbiamo inoltre il desiderio di aprire questi dieci giorni ad altre attrici e attori che hanno voglia di unirsi a noi e condividere questo " tempo di ricerca" .
Se hai voglia di venire ad allenarti con noi mandaci cv, una foto e una piccola lettera in cui ci scrivi perché hai deciso di rispondere a questa call.

La partecipazione a Residenza Cechov è gratuita. L’unico impegno che si richiede è la presenza costante durante i dieci giorni di studio e una gran voglia di mettersi in gioco!

Residenza Cechov sarà curata da Marco Lorenzi, regista della compagnia Il Mulino di Amleto con l’assistenza di Anne Hirt, regista di büro für zeit + raum.
I dieci giorni andranno dal 20 al 30 aprile 2016, presso lo chalet del parco Le Serre di Grugliasco.
L’orario del lavoro sarà dalle 10.00 alle 18.00 con possibilità di variazione.

I posti per unirsi al lavoro sono limitati.

Perché Residenza Cechov?
Crea una certa emozione ritrovarsi con altri attori e accorgersi che il testo che stai aprendo insieme a loro è stato scritto da Anton Cechov. Sai che in quelle parole puoi trovare molto, ma sai anche che devi dare molto per trovare in quelle parole qualcosa e non farti mangiare da mille preconcetti, cliché e luoghi comuni. Raramente in teatro ci è stata trasmessa tanta conoscenza del genere umano come nei suoi testi. E sono convinto che il compito di un attore e di un regista sia di riconsegnarla con la leggerezza che ci permette di entrare nel dolore del mondo per conoscerlo senza restarne impigliati.
Per questo mi è sembrato che l’opportunità di usare i testi di Cechov per questo percorso di studio possa essere un’esperienza unica e irripetibile. Saremo costretti ad entrare in questo viaggio con tutto il coraggio, la tenerezza e l’entusiasmo che abbiamo…
Marco Lorenzi.

Destinatari
Attori e attrici professionisti. Partecipazione gratuita a numero chiuso. È obbligatoria la frequenza. E non è possibile entrare in ritardo in sala prove.
Durata, orario e luogo
Grugliasco (Torino), dal 20 al 30 Aprile 2016 dalle ore 10.00 alle 18.00 con possibilità di variazioni da concordare.
Scadenza
Foto, Curriculum Vitae e breve lettera motivazionale devono essere inviati per mail all’indirizzo organizzazione@ilmulinodiamleto.com entro e non oltre il 10 aprile 2016.

Dati Aggiornati al: 30-03-2016 11:57:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:00 dal 20-04-2016 al 30-04-2016
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven - Sab -

Dove: Parco Culturale Le Serre

Indirizzo: via Tiziano Lanza 31 Grugliasco

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento