Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 05-04-2016 > Altro... > " Contro Natura?"

" Contro Natura?"

" Contro Natura?"

 

 

" Contro Natura?" , secondo appuntamento del ciclo di incontri " Passaggi. Nuove ritualità per l’ultimo addio" organizzato da SOCREM Torino e Fondazione Fabretti, in collaborazione con Dipartimento CPS - Università degli studi di Torino e ACTI Teatri Indipendenti.
L’incontro vuole offrire un’occasione di dibattito e confronto sulle tematiche relative ai diritti delle famiglie LGBTI in relazione al fine vita: si affronteranno le questioni legate alle cure, all’assistenza, alle adozioni, agli affidi e alle eredità, che rappresentano situazioni delicate che spesso coincidono con una negazione e un non-riconoscimento dei diritti.
Attraverso un taglio interdisciplinare, con il contributo dell’antropologia e delle discipline giuridiche e con uno sguardo verso le nuove disposizioni legislative in materia, nel corso dell’incontro si parlerà di fragilità, tutele, criticità e sfide aperte nel percorso per una società più inclusiva nei confronti di tutte le forme di famiglia e nel pieno riconoscimento dei diritti e della libertà di scelta, esigenze centrali nella società contemporanea, plurale ed eterogenea.
Intervengono l'antropologo Francesco Remotti - Università di Torino, e l'avvocato Michele Potè - avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford.
Modera l'incontro l'antropologo Javier Gonzalez Diez - Università di Torino.
L'appuntamento è per il 5 aprile 2016 alle ore 16.30 presso lo spazio culturale dell'ex cimitero San Pietro in Vincoli - Zona Teatro, via San Pietro in Vincoli 28 Torino.



Dati Aggiornati al: 31-03-2016 08:30:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 05-04-2016 alle 16:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: San Pietro in Vincoli Zona Teatro

Indirizzo: Via San Pietro in Vincoli 28 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento