...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 22-03-2013 > Musica e Spettacoli > 22 MARZO! AFROBEAT FUN.KIGLIA!!

22 MARZO! AFROBEAT FUN.KIGLIA!!

22 MARZO! AFROBEAT FUN.KIGLIA!!

 

 

continua la collaborazione tra Afrobeatorino e il Funkiglia di via artisti 13.
dalle 20.00 alle 2.00...vinili che scorrono senza sosta funk, soul, jazz, afro-cuban, latin soul, bossa, mpb, afrobeat...quality music from the... 70's!
A condurre il viaggio Fano da Afrobeatorino....
Un' alcoova di buona musica e sensazioni positive in cui si alterneranno, dj set e live per respirare attraverso la musica e i visuals un aria da club del Chitlin Circuit degli anni '60 e '70 negli States ma volando di volta in volta ...su un tappeto sonoro da Lagos a San Francisco, da New York a Parigi dall'Africa del groove all'America del " soul food" fino alla nostra #Torino afrobeat!

**********************************************
FUN.KIGLIA è dove si sta bene, dove musica, colori e luce
sgretolano ogni tua certezza.
Esplorando sguardi, fiammelle, parole, profumi, bevande e sapori...
dimenticherai tutto, tranne la strada per tornare!
***********************************************


www.afrobeatorino.com
www.funkiglia.it

L'oasi esiste e non è un forse




Da facebook alla realtà...
AfrobeaTorino Nasce quasi per gioco nel 2008, sfruttando le potenzialità di social network come Facebook e Youtube per diffondere proposte, idee, e condividere esperienze legate a tutto ciò che ha nell'Africa le proprie radici musicali e culturali:l'afrobeat, il funk, il jazz, la musica tradizionale, arte,cinema, fotografia...


Dall'esperienza maturata siamo diventati un'associazione che possa essere un faro per la valorizzazione e la promozione di tutte le attività che si ispirano al groove di matrice africana, ponendo l'accento ai generi musicali legati alla cultura " black" , con un'ampia licenza a guardare oltre e a contaminare.


Dal 2009 a oggi AfrobeaTorino continua a crescere iniziando a definirsi come un reale e concreto punto di riferimento per la musica e la cultura a Torino, attraverso progetti e attività legati strettamente alla realizzazione di eventi culturali quali concerti, corsi di musica, one-night-show, web radio, e il sostegno alle

tematiche dell'integrazione e ai diritti civili attraverso la cultura e la musica come strumento unificante ed educativo.
Sono molti gli eventi promossi e organizzati.

Dalle jam sessions con i migliori musicisti torinesi, ai concerti internazionali, fino al supporto ad eventi come il TRAFFIC Festival per la giornata dedicata all'Africa con Seun Kuti e Afrikaa Bambaataa, e la One-Night del KALAKUTA REPUBLIC che ha ospitato artisti di calibro internazionale.

Ma soprattutto la ricerca di band del panorama internazionale e nazionale che, a dispetto di risorse economiche e promozionali limitate, hanno riscosso notevole successo, come Sila & Afrofunk Experience, Blitz The Ambassador, Ebo Taylor, Voodoo Sound Club, Sams'k LeJah, The Park, ecc.


Molti degli eventi organizzati sono autofinanziati e ideati da giovani studenti, lavoratori, dj's e musicisti del panorama torinese, con passione e determinazione.

Chiunque sia interessato a supportarci e a partecipare alle attività del collettivo è il benvenuto.

work in progress
Il collettivo AfrobeaTorino

Dati Aggiornati al: Thu 14-03-2013 11:50:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 22-03-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Funkiglia

Indirizzo: via artisti 13 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento