...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 08-04-2016 > Musica e Spettacoli > Dimartino live alle Officine Corsare presenta...

Dimartino live alle Officine Corsare presenta " Un paese ci vuole tour 2016"

Dimartino live alle Officine Corsare presenta " Un paese ci vuole tour 2016"

 

 

E' partito l’11 marzo il nuovo tour di Antonio Dimartino, giovane cantautore tra i più originali del panorama italiano. Prossima tappa sono le Officine Corsare di Torino, l'8 Aprile. Un grande live che vede Dimartino protagonista della scena insieme agli inseparabili amici e colleghi: Angelo Trabace al piano e Giusto Correnti alla batteria.

In “Un paese ci vuole”, le parole di Cesare Pavese sono prese in prestito per dare il titolo al disco e lasciano intuire il filo rosso che unisce tutte le tracce: “Il paese inteso non solo come luogo geografico, ma soprattutto come condizione umana in estinzione quello che ti porti dentro ovunque tu vada, il paese necessario a conservare i ricordi”. L’album vede la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle, che con Dimartino ha scritto e interpretato “Una storia del mare”, e di Cristina Donà, che canta in “I calendari”.

“Mi piaceva l’idea che in un disco in cui si parla di un luogo piccolo come il paese ci fosse un invito alla scoperta - afferma il cantautore - in un momento storico in cui le frontiere del mediterraneo assumono un carattere fortemente politico, ho voluto scrivere un pezzo che mettesse in discussione le leggi che regolamentano il viaggio ossia le dogane e i passaporti”.

Dimartino è un cantante e autore di canzoni, classe 82'. Nel 2010 pubblica il suo album di debutto dal titolo " Cara maestra abbiamo perso" prodotto insieme a Cesare Basile,che riscuote un ottimo consenso dalla critica e dal pubblico, nel disco collabora con diversi muscisti della scena italiana tra cui le luci della centrale elettrica e Alessandro fiori. Nel 2012 esce il secondo disco per Picicca dischi, dal titolo lungo ed esaustivo " sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile" , prodotto insieme al cantautore e amico Dario Brunori. Numerose sono le partecipazione ad importanti festival e rassegne musicali in ambito italiano.


Dati Aggiornati al: 05-04-2016 11:51:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 08-04-2016 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: 8