...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 06-04-2016 > Altro... > La creatività del gesto – Fulvio Pierangelini,...

La creatività del gesto – Fulvio Pierangelini, Enrico Rava, modera Nicola Perullo

La creatività del gesto – Fulvio Pierangelini, Enrico Rava, modera Nicola Perullo

 

 

" La creatività del gesto"
Fulvio Pierangelini dialoga con Enrico Rava – modera Nicola Perullo

Ingresso libero – prenotazione obbligatoria tramite il form – http://bit.ly/RRDC_Talks

Menti che si confrontano, saperi che interagiscono, idee che s'intersecano. Ma in ambiti solo in apparenza diversa. Perché la creatività, l'arte di raccontarla, il gesto sono parte integrante di più arti. Da questa premessa, che è consapevolezza, sono nati gli incontri Connecting Minds, a latere della mostra Regine & Re di Cuochi, in cui grandi chef incontreranno e si confronteranno con alcune personalità di mondi diversi (registi, designer, allenatori, filosofi, scrittori, direttori d'orchestra, economisti, ecc.) per mettere a confronto professioni ed esperienze, creative e organizzative, di realtà apparentemente diverse ma unite da obiettivi e metodologie comuni.
Mercoledì 6 aprile dialoga con Fulvio Pierangelini dialoga con Enrico Rava – modera Nicola Perullo

Fulvio Pierangelini è nato a Roma nel 1953. Autodidatta, ha condotto il Gambero Rosso di San Vincenzo, in Toscana, dal 1980 al 2008. Pierangelini ha scritto un capitolo fondamentale della storia della cucina italiana, costruendo uno stile fino ad allora inesistente. Il suo piatto simbolo, la " Passatina di ceci con gamberi" , ha un posto nell’olimpo dell’alta cucina mondiale degli ultimi trent’anni. Oggi lo chef ha iniziato un’intensa attività di consulenze, eventi e formazione in Italia e all’estero.

Enrico Rava è nato a Trieste nel 1939. È probabilmente il jazzista italiano più conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Ha collaborato con molti musicisti, italiani, europei, americani, come ad esempio Franco D’Andrea, Massimo Urbani, Stefano Bollani , Joe Henderson, John Abercrombie, Pat Metheny, Archie Shepp, Miroslav Vitous, Daniel Humair, Michel Petrucciani, Charlie Mariano, Joe Lovano, Albert Mangelsdorff, Dino Saluzzi, Richard Gallliano, Martial Solal, Steve Lacy, Mark Tuner, John Scofield.

Nicola Perullo è nato a Livorno nel 1970. Professore abilitato ordinario di Estetica, insegna Filosofia del Cibo e Estetica del gusto all’Università di Pollenzo ed è stato visiting professor e lecturer in numerose istituzioni italiane e straniere. È autore di una decina di monografie, molte delle quali sui temi del gusto, sui rapporti tra cucina e arte, sul vino. Da oltre venti anni si occupa anche di critica enogastronomica, e ha collaborato e scritto per numerose testate del settore.

Dopo i Talks, puoi prenotare la tua cena al Bistrò della mostra:
www.regineredicuochi.com/bistro
bistro@regineredicuochi.com
+39 3388040857

Dati Aggiornati al: 05-04-2016 21:54:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 06-04-2016 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Regine & Re di Cuochi

Indirizzo: Palazzina di Caccia di Stupinigi Piazza Principe Amedeo, 7 Stupinigi

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento