...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 13-04-2016 > Food & Drink > First orbit - omaggio a Jurij Gagarin

First orbit - omaggio a Jurij Gagarin

First orbit - omaggio a Jurij Gagarin

 

 

Il 12 aprile 1961, 55 anni fa, Jurij Gagarin conquistava per la prima volta lo spazio. Nel 50esimo anniversario, per festeggiarne la ricorrenza, fu girato uno straordinario documentario (" First Orbit" ), che vi proporremo mercoledì 13 aprile.

Il film (C. Riley, USA, 2011, v.o. con sottotitoli inglese) è il risultato di una speciale collaborazione con gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, principalmente con l'astronauta ESA di nazionalità Italiana Paolo Nespoli. Esso ripercorre il volo di Gagarin minuto per minuto, così come è avvenuto, sincronizzando le comunicazioni radio originali tra la base e il cosmonauta con video della Terra riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale sulla stessa rotta percorsa dalla sonda Vostok. La ISS, infatti, copre una rotta simile a quella di Gagarin circa una volta alla settimana e gli astronauti, coordinati da Paolo Nespoli hanno effettuato le riprese lo scorso gennaio.
Nel film, inoltre, ogni tanto si possono sentire gli annunci dei Mass Media (radio e tv) del tempo che annunciavano l'impresa.

Aperitivo " spaziale" dalle 19e30, proiezione alle 21 (circa).

Dati Aggiornati al: 12-04-2016 10:04:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Mercoledì 13-04-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Polski Kot

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento