Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 15-04-2016 > Food & Drink > OLTRE alle TRIVELLE un MARE DI RISORSE

OLTRE alle TRIVELLE un MARE DI RISORSE

OLTRE alle TRIVELLE un MARE DI RISORSE

 

 

UN MOMENTO DI INFORMAZIONE, RIFLESSIONE E CONFRONTO SUL MODELLO ENERGETICO DEL PAESE
PROGRAMMA

ore 20.00
AperiPossibile
(Aperitivo in compagnia per scambiarci punti di vista. Il ricavato sarà destinato a finanziare le attività dei circoli torinesi di Possibile).

ore 21.00
OLTRE ALLE TRIVELLE UN MARE DI RISORSE
Intervengono:

- ANNALISA CORRADO
Membro del Comitato Scientifico di Possibile. Co-portavoce di Green Italia. Ingegnere meccanico, consegue nel 2005 un Dottorato di Ricerca in Energetica al Dipartimento di Meccanica e Aeronautica all’Università “La Sapienza” di Roma. Responsabile tecnica della società ESCO AzzeroCO2 e responsabile attività tecniche di Kyoto Club . Ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Roma “La Sapienza” e attività consulenziale presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, divisione Energie Rinnovabili, coordinando, tra le altre attività, i lavori della Commissione Nazionale per l’Energia Solare.

- MAURIZIO COSSA
Avvocato penalista torinese. Portavoce nazionale del Movimento per la Decrescita Felice. Si occupa da anni di diritti civili e umani, immigrazione e ambiente. Dai senza dimora ai rifugiati, dalle vittime di tratta alle mutilazioni genitali femminili, fino alle battaglie contro il consumo di suolo o i grattacieli che offendono il paesaggio o il T.a.v. in valle Susa.

- ANGELO TARTAGLIA
Professore ordinario di Fisica presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. Inizia nel campo della Fisica Sperimentale dello stato solido per poi iniziare una carriera di studi teorici incentrati sulle basi della fisica moderna, la Meccanica quantistica. Approda all'analisi di possibili effetti gravitazionali sulla propagazione di segnali elettromagnetici e sul tempo, con applicazioni per esempio sui satelliti attualmente in orbita attorno alla Terra. È membro di dell’INFN (National Institute Of Nuclear Physics), dell’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), del GNFM (Gruppo Nazionale di Fisica Matematica) e del VESF (Virgo-EGO Scientific Forum). Si è occupato e si occupa dell'impatto delle attività umane sull'ambiente, curando, per la European Physical Society, seminari e convegni sulle conseguenze sul clima di una possibile guerra nucleare, nonché di effetto serra e perturbazioni dell'atmosfera generate dalle immissioni di gas dovute alle attività umane.

A seguire:

- Discussione

Dati Aggiornati al: 12-04-2016 11:11:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 15-04-2016 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Talent Garden Torino

Indirizzo: Via allioni 3 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento