Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 22-04-2016 > Bambini > IL FENG SHUI DEI BAMBINI: creiamo un ambiente di...

IL FENG SHUI DEI BAMBINI: creiamo un ambiente di ben-essere per il nostro bambino

IL FENG SHUI DEI BAMBINI: creiamo un ambiente di ben-essere per il nostro bambino

 

 

L’ambiente in cui il bambino trascorre i primi anni della sua vita ha una importante ed indispensabile funzione nel suo sviluppo fisico, psichico e spirituale. Negli spazi della casa prima, e della scuola in seguito, i bambini e le bambine cercano di capire come si fa a diventar grandi attraverso tutto ciò che possono vedere e toccare.
Ma fino a che punto siamo certi di accogliere i nostri figli in un ambiente naturale ed armonico?
Osserviamo ciò che si trova nelle nostre case: tutto è prodotto dai grandi, quindi frutto di modelli e tipologie tipiche dell’adulto, che ha ormai scordato di essere stato bambino. La casa non è a misura di bambino: mancano spazi per il libero movimento e la cameretta è spesso un ambiente mal organizzato dove il bambino non sta volentieri.
Organizzare uno spazio armonico presuppone che si sia entrati in empatia con i bambini e che si rivivano fantasie, sogni ed avventure dell’infanzia. Solo così potremo fornire ai nostri figli una casa che sia un luogo sicuro e tranquillo, ma soprattutto sano ed integrato con i sistemi naturali che ci circondano.
E’ necessario che un bambino si possa riconoscere nella casa, che possa sentirla propria e che sia felice di viverla. Per questa ragione, è importante porre attenzione all’aria che respirano, ai suoni che ascoltano, ai colori che vedono, alla temperatura, alla luce, ai materiali e alle forme presenti nello spazio domestico.
Da che cosa possiamo partire per offrire ai bambini spazi adeguati, coinvolgenti, sani; spazi che siano per il bambino-persona occasioni per sperimentare e sperimentarsi, per crescere sano e sereno?
info e prenotazioni benesserenatura83@gmail.com oppure 329/9066173
Costo dell'incontro euro 10,00
Prenotazioni entro il 20 aprile 2016

Dati Aggiornati al: 14-04-2016 08:09:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Bambini

Quando: Venerdì 22-04-2016 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento